04 Novembre 2011  11:14

Piano Casa: via a investimenti pubblici e privati per realizzare 15.200 alloggi

PCac
Piano Casa: via a investimenti pubblici e privati per realizzare 15.200 alloggi

Firmati gli accordi tra ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Regioni per un valore di oltre 2 miliardi di euro

Le regioni Umbria, Marche, Molise, Campania, Emilia Romagna, Toscana, Puglia, Basilicata, Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria, Sicilia, Sardegna e la provincia autonoma di Trento hanno sottoscritto15 accordi di programma con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nella persona del direttore generale per le Politiche Abitative, Marcello Arredi, attivando investimenti, sia pubblici che privati, per un valore di 2 miliardi e 700 mila euro dedicati alla realizzazione di 15.200 alloggi previsti dal Piano nazionale di edilizia abitativa.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli ha dichiarato: “La stipula degli accordi è un passo decisivo verso la realizzazione degli alloggi che secondo il Piano predisposto dal Governo saranno destinati prioritariamente ai nuclei familiari a basso reddito, alle giovani coppie, agli anziani, agli studenti fuorisede, agli sfrattati non per morosità, agli immigrati regolari a basso reddito residenti da 10 anni in Italia”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2015
    MCE, partnership con ANIE
    Novità in vista per la prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort (in calendario dal 15 al 18 marzo 2016 in Fiera Milano).

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy