30 Novembre 2011 12:33
Rubinetterie Stella nel Registro nazionale delle imprese storiche

Creato da Unioncamere, il portale ha lo scopo di valorizzare le imprese italiane ultracentenarie
Rubinetterie Stella è stata iscritta nel Registro nazionale delle imprese storiche, istituito da Unioncamere in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Online al sito unioncamere.gov.it, il Registro ha lo scopo di valorizzare le imprese italiane ultracentenarie, testimoni delle trasformazioni più profonde del nostro Paese.
L’iscrizione è consentita esclusivamente a quelle aziende, di qualsiasi settore commerciale, che possano certificare in modo inequivocabile un’attività produttiva ininterrotta di almeno 100 anni, previo invio di fonti documentarie attestanti la propria longevità produttiva. Al momento vi aderiscono oltre 2.000 le ragioni sociali ultracentenarie, tra le quali molte dichiarano di essere in attività già dal 1861.
Rubinetteria Stella è stata fondata nel 1882 a Cireggio, sopra il Lago d’Orta, frazione di Omega, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola. Stefano Sappa, ad di Rubinetterie Stella spa, ha così commentato la notizia: “È un riconoscimento importante, soprattutto in un momento di profonda crisi economica per l’intera Europa, in quanto rafforza l’idea di come la qualità, l’impegno e l’innovazione siano aspetti chiave per resistere nel tempo e rafforzarsi.”
Commenti
Log in o crea un account utente per inviare un commento.