• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

Salone del Bagno: parla il retail (3a parte)

by
6 Aprile 2018
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Salone del Bagno: parla il retail (3a parte)

Giacomo Parodi, direttore commerciale di Fidra (Genova)

Ricordo 4 anni fa: si registrò una forte apertura al mondo dei rivestimenti. Ecco, io mi auguro che la Fiera oggi torni ad accogliere ancor di più tutto il mondo del coverings, dalla carta da parati alla piastrella. Nell’ambito del Fuori Salone questo settore è ampiamente coperto, ma per chi non ha tempo di girare per la città penso sarebbe molto importante imboccare una nuova strada in questo senso. Teniamo anche conto il Cersaie sta sempre più diventando generalista e non riesce a tenere il livello “alto” del Salone.

Alberto Mattiroli, titolare di Il Piacere (Malnate –Va)

Innanzitutto, va detto che il Salone deve definitivamente affermarsi come manifestazione più importate per il nostro settore. E penso, proprio da rivenditore, sia veramente importante che ci sia una sempre più attenta selezione di brand espositori che sia nel segno della qualità. E quindi che i prodotti mostrati negli stand siano delle vere novità, non doppioni visti al Cersaie… Devono essere protagoniste aziende di livello alto, così come alto è il livello a cui giustamente punta la manifestazione. MI piacerebbe inoltre che nascessero, ad esempio, nuove sinergie tra le aziende più importanti dei vari comparti per promuovere segmenti di mercato che oggi hanno più potenzialità come ad esempio il wellness…

Alessandra Peroni, titolare di Maison Privée (Mi)

É un evento che attira moltissime persone, sia esperti del settore, sia possibili clienti interessati al design e all’arredamento; per questa ragione sarei dell’idea che abbassare i costi del biglietto potrebbe comportare un afflusso maggiore di ingressi e coinvolgere la vasta cerchia di fruitori del “Fuori Salone”, ormai sempre più gettonato. Sarebbe molto interessante creare una sinergia tra la fiera e gli showroom attraverso l’esposizione di prodotti esclusivi dei marchi che aderiscono all’iniziativa, in modo da spingere il cliente a visitare anche i rivenditori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione