06 Aprile 2016  10:19

Santamaria (Certina Holding) sull’acquisizione di Teuco

Arianna Sorbara
Santamaria (Certina Holding) sull’acquisizione di Teuco

Giovanni Santamaria

Abbiamo intervistato in esclusiva per e-duesse il Managing Partner di Certina Holding AG per capire quali saranno i prossimi step sul mercato italiano e internazionale

Dopo l’acquisizione del brand Teuco, avvenuta a fine maggio scorso, da parte di Certina Holding AG abbiamo intervistato in esclusiva per e-duesse Giovanni Santamaria, Managing Partner della Holding, per capire quali sono gli obiettivi e i prossimi step. “Il nostro obiettivo è continuare a valorizzare Teuco, simbolo da oltre 40 anni di design Made in Italy e innovazione tecnologica. Per questo, puntiamo a sostenere il marchio sui mercati con lo scopo di continuare a essere fra i player di riferimento. Nei giorni immediatamente successivi all'acquisizione c'è stato un atteggiamento di osservazione, di naturale diffidenza, ma con il passare dei mesi il mercato ci ha riconosciuto sempre più fiducia, grazie anche alla rassicurazione legata al lancio della nuova gamma di prodotti che abbiamo presentato alla forza vendita lo scorso gennaio. Oggi stiamo lavorando per attestarci su un fatturato globale di 35 milioni di euro. Non nascondiamo che il mercato italiano stia esprimendo ancora risultati non brillanti, ma siamo fiduciosi e pensiamo di riuscire a tornare a registrare un trend positivo. In particolare, la nostra strategia nel mercato interno è quella di rinnovare e allargare la gamma con prodotti di design a buon contenuto tecnologico che siano però trasversali a più pubblici, anche in termini di pricing.

 

Sui mercati esteri stiamo procedendo, invece, con una “localizzazione” dell’offerta attraverso l’adattamento dei nostri prodotti ai gusti e alle esigenze locali, ad esempio nelle dimensioni proposte. In questo modo speriamo di poter essere realmente appealing, sempre senza tradire lo spirito e la tradizione del marchio Teuco”.

Contenuti correlati : Certina Holding AG Santamaria Teuco acquisizione intervista
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Giugno 2020
    Una nuova linfa
    “È nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato”.
Arianna Sorbara Ab - Abitare il bagno

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bagno

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy