Santamaria (Certina Holding) sull’acquisizione di Teuco

Dopo l’acquisizione del brand Teuco, avvenuta a fine maggio scorso, da parte di Certina Holding AG abbiamo intervistato in esclusiva per e-duesse Giovanni Santamaria, Managing Partner della Holding, per capire quali sono gli obiettivi e i prossimi step. “Il nostro obiettivo è continuare a valorizzare Teuco, simbolo da oltre 40 anni di design Made in Italy e innovazione tecnologica. Per questo, puntiamo a sostenere il marchio sui mercati con lo scopo di continuare a essere fra i player di riferimento. Nei giorni immediatamente successivi all’acquisizione c’è stato un atteggiamento di osservazione, di naturale diffidenza, ma con il passare dei mesi il mercato ci ha riconosciuto sempre più fiducia, grazie anche alla rassicurazione legata al lancio della nuova gamma di prodotti che abbiamo presentato alla forza vendita lo scorso gennaio. Oggi stiamo lavorando per attestarci su un fatturato globale di 35 milioni di euro. Non nascondiamo che il mercato italiano stia esprimendo ancora risultati non brillanti, ma siamo fiduciosi e pensiamo di riuscire a tornare a registrare un trend positivo. In particolare, la nostra strategia nel mercato interno è quella di rinnovare e allargare la gamma con prodotti di design a buon contenuto tecnologico che siano però trasversali a più pubblici, anche in termini di pricing.
Sui mercati esteri stiamo procedendo, invece, con una “localizzazione” dell’offerta attraverso l’adattamento dei nostri prodotti ai gusti e alle esigenze locali, ad esempio nelle dimensioni proposte. In questo modo speriamo di poter essere realmente appealing, sempre senza tradire lo spirito e la tradizione del marchio Teuco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it