• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Arredobagno

“Tornare protagonisti”

by
23 Giugno 2016
in Arredobagno
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Tornare protagonisti”

Ideal Standard ha intrapreso, ormai da più di 2 anni, un percorso rivolto al valore e alla sua creazione, finalizzato a proporre al mercato una selezione mirata di proposte e privilegiando innovazione e funzionalità. I driver in questo processo sono molteplici: rafforzare la partnership con i clienti partendo da una visione condivisa del mercato, adottare una strategia votata esplicitamente al prodotto, puntando con decisione anche sul contenuto tecnologico e perfettamente sintetizzato dalla nuova tecnologia di scarico AquaBlade. E poi, una focalizzazione sul mondo dei professionisti, degli studi di architettura, degli influencer, tassello irrinunciabile per il nuovo posizionamento del brand. Safak Fila, da luglio 2015 nuovo direttore vendite Italia, nell’intervista pubblicata su Ab di giugno-luglio – per leggere la versione integrale scarica la app – ci ha aiutato a verificare lo stato dell’arte di questo progetto di riposizionamento per il quale il 2016 è una tappa fondamentale. “Quello che abbiamo avviato è stato un lavoro complesso e, al contempo, molto importante. È stato un po’ come ricominciare daccapo, preservando e capitalizzando tutto ciò che di buono è stato fatto in passato e, ovviamente, imparando dagli errori. Avendo avviato già dal 2013 questa strategia, possiamo confrontarci oggi con riscontri che giudichiamo già lusinghieri. II 2015 si è infatti chiuso positivamente in termini di fatturato, con una crescita di qualche punto percentuale rispetto all’anno precedente. Da sottolineare che l’ultimo trimestre concluso conferma e rafforza il trend di incremento che ormai prosegue da 7 trimestri consecutivi. Considerando che dal 2007 questo non accadeva, lo possiamo giudicare un fatto ulteriormente importante. (…)“. Come già evidenziato, l’approccio verso i partner più importanti della distribuzione è un passaggio cruciale: “dal 2013, per ogni canale, abbiamo individuato quali fossero le azioni più adatte da mettere in campo e stabilito gli investimenti sul singolo canale cercando di prevederne i ritorni. Oggi, che le risorse a disposizione sono diminuite – e lo sono per tutti – è fondamentale operare scelte oculate, ben ponderate. L’Italia è un mercato molto più frammentato rispetto agli altri Paesi – continua il manager – uno scenario particolare, che richiede un approccio specifico”. Altro elemento che si lega al processo di riposizionamento dell’azienda riguarda, la questione dell’identità “per noi un argomento altrettanto fondamentale, dal 2008 circa qualcosa si è perso in questo senso. Ma, anche in questo caso, sono confortato dai riscontri che recentemente stiamo ottenendo. Per esempio, la reazione degli influencer quando mostro le caratteristiche di AquaBlade: percepiscono che stiamo tornando a fare quello che è sempre stato nel nostro Dna, ovvero dare soluzioni innovative a una richiesta di funzionalità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Arredobagno

Related Posts

Un 2023 di crescita per il network BigMat

Un 2023 di crescita per il network BigMat

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Nella seconda metà del 2023 7 nuove aziende sono entrate nel network BigMat che arriva a 156 soci con un...

Energia verde per l’Italcer di Verdi

Italcer completa l’acquisizione di Terratinta Group

by Redazione Web
31 Gennaio 2024
0

Italcer  ha completato l’acquisizione del 100% del capitale di Terratinta, azienda con 26 milioni di ricavi e specializzata nelle superfici...

Case in legno: Italia al terzo posto

Case in legno: Italia al terzo posto

by Redazione Web
28 Dicembre 2023
0

Sono 3602 le unità abitative in legno costruite nel 2022 in Italia, con un incremento di un punto percentuale rispetto...

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

Confindustria Ceramica: in volume -19% nel 2023

by Redazione Web
21 Dicembre 2023
0

L’industria italiana delle piastrelle di ceramica chiude il 2023 con una forte contrazione dei volumi di produzione, vendite ed export....

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione