01 Marzo 2013  12:33

A scuola di Raee da McDonald’s

TBrb
A scuola di Raee da McDonald’s

È partita una campagna di sensibilizzazione sul tema promossa da Anci, CdC Raee e la società licenziataria del gruppo americano per i locali di Firenze, Prato e Arezzo

Una tematica importante come quella dei Raee fatica un po’ a essere comunicata al consumatore finale in modo efficace ma allo stesso tempo semplice. Va invece in questa direzione il progetto Raee@McDonald's, iniziativa promossa dall’Anci insieme al Centro di coordinamento Raee e la società licenziataria McDonald's per i ristoranti di Firenze, Prato e Arezzo. Il progetto prevede durante questo mese una campagna di comunicazione dalla durata bisettimanale, con la diffusione di messaggi - grazie ad appositi volantini nei McDonald's - sulla corretta gestione dei Raee che culminerà, il giorno 20 marzo, nel Raee Day, in cui i cittadini potranno consegnare i piccoli elettrodomestici che vogliono buttare via al McDonald's di Piazza Stazione Santa Maria Novella 25/37r a Firenze, ricevendo in cambio un buono sconto per l'acquisto di un prodotto McDonald's.
Le imprese del servizio di igiene urbana si occuperanno della gestione dei Raee consegnati dai cittadini durante il Raee Day, posizionando appositi contenitori all'interno e all'esterno del locale stesso. Al termine della giornata i Raee saranno trasportati al Centro di raccolta comunale.

Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy