17 Febbraio 2020  17:36

Butali in trattativa per l’acquisto di Del Serra

Redazione
Butali in trattativa per l’acquisto di Del Serra

A confermarlo lo stesso ad del gruppo toscano

È stato lo stesso Alessandro Butali, ad dell’omonima azienda, a confermare al Corriere di Arezzo la trattativa in corso per salvare le attività del gruppo Del Serra, con circa settanta addetti, entrato in crisi a seguito dell’inchiesta giudiziaria per presunta frode fiscale. “Il ragionamento riguarda non solo gli store toscani, ma anche quelli umbri”, ha dichiarato Butali. “La fase è però delicata, occorre un sano realismo. Stiamo analizzando con attenzione e non sarebbe utile diffondere facili illusioni. Insomma, stiamo lavorando a un piano serio e solido”.

I negozi Euronics del gruppo Del Serra sono, per la Toscana, quello al Vallone di Cortona, lungo la regionale 71, alle Farniole di Foiano della Chiana, a Sansepolcro e a Follonica, che Butali ha già in affitto di azienda. In Umbria i negozi sono ubicati a Spoleto e Gubbio.

Obiettivo è quello di proseguire le attività in modo non traumatico, dopo che per il titolare Fabrizio Del Serra a fine 2019 è scattato il sequestro dei conti correnti (1,8 milioni) che rende impossibile la prosecuzione diretta dell’attività.

“Occorre fare presto, ma servirà un mese per mettere a punto l’operazione”, ha spiegato Butali al quotidiano, il cui intervento è garanzia di affidabilità. Intanto, a riprova della tenacia della famiglia Del Serra, sul versante dei negozi di arredamento a marchio Scavolini e Stosa (Cortona, Città di Castello, Arezzo e Ravenna) il ramo di azienda è stato affittato a una newco con la moglie di Fabrizio Del Serra che condurrà il business.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy