• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Con Sodastream nuove opportunità di business per il trade

by
12 Marzo 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Con Sodastream nuove opportunità di business per il trade

Reduce dall’ottenimento del premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2015” proprio alla cerimonia tenutasi ieri sera all’Alcatraz di Milano, Sodastream ha organizzato in data odierna una conferenza stampa nel capoluogo lombardo per presentare l’ampliamento della gamma di sciroppi con quattro nuovi concentrati bio (mirtillo, rabarbaro, limone verde e sambuco), 100% naturali realizzati in Germania e che hanno ricevuto il certificato di “prodotto biologico” dall’ente austriaco, rinunciando all’uso di alcuni pesticidi, fertilizzanti e all’ingegneria genetica. Gli sciroppi biologici saranno disponibili sul mercato da maggio al prezzo di 7.49 euro e veicolati in pratiche bottiglie di vetro da 0,5 litri. Una grossa opportunità per i negozi eldom in possesso della carta alimentare (in altre parole, la stessa che dà la possibilità ai retailer di vendere al consumatore finale le capsule del caffè). In tale senso, Sodastream ha dato il via a un progetto pilota con il punto vendita Media World di viale Certosa di Milano, in cui sono state create delle isole brandizzate (in tre diverse posizioni all’interno del negozio) che Petra Schrott, marketing director di SodaStream Italia, ha definito come delle “boutique dentro allo store” in cui il consumatore potrà vivere una esperienza di acquisto emozionale e acquistare gasatori e concentrati.

Claudio Tagliapietra, general manager di SodaStream Italia ha sottolineato invece come l’azienda “abbia a tutti gli effetti rivoluzionato il mercato delle bevande con una vera e propria innovazione di sistema”. Non solo: “Il brand continua a rendere frizzante l’acqua delle case di tutto il mondo, confermando la sua leadership non solo come gasatore di acque domestiche, ma anche come brand di acqua minerale”. Dall’analisi dei dati di una recente ricerca condotta da Canadean – che ha rilevato il consumo globale a volume di acqua frizzante confezionata – comparati con i dati aziendali SodaStream, è emerso che SodaStream è leader mondiale a volume totale nel consumo di acqua gassata. I numeri divulgati dall’azienda in conferenza “parlano” infatti di 24 milioni di persone in 45 paesi del mondo hanno consumato oltre 700 milioni di litri di acqua gassata Sodastream. Anche in Italia l’azienda continua a crescere: secondo una recente ricerca GfK dedicata al comparto dei gasatori domestici, Sodastream aumenta nel 2014 la sua quota di mercato a volume del +12,2%, attestando una crescita significativa anche a valore del +10,7%. Aumenta infine anche la vendita di bottiglie per il gasatore del +7%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione