• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)

Redazione Web by Redazione Web
10 Febbraio 2020
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Crescono le intenzioni di acquisto per gli italiani (anche per gli elettrodomestici)

Secondo l’Osservatorio Findomestic che dà una fotografia degli italiani e delle loro intenzioni d’acquisto, a gennaio, dice l’Osservatorio la fiducia degli italiani sull’economica del paese è calata (-0,3%), così come quella sulla situazione del proprio nucleo familiare (-0,1%), ma questo non ha influito sulle intenzioni di acquisto, in crescita in tutti i mercati, in particolare elettrodomestici, information technology, tv, hi-fi e auto.

L’edizione di febbraio, realizzata con Eumetra, fa emergere che la propensione all’acquisto di viaggi e vacanze non si è esaurita con il 2019 ed è salita di 2,5 punti percentuali anche a gennaio. Inoltre, a gennaio il comparto mobilità ha registrato un miglioramento delle intenzioni d’acquisto rispetto al mese precedente (+0,2% auto usate, +0,5% i motocicli e +0,9% le auto nuove). Con maggiore dettaglio, secondo l’Osservatorio, a mostrare maggiore appeal sono i piccoli elettrodomestici con una spesa media di 209 euro (+3,5%), seguiti da tv e hi-fi(+1,9% con 687 euro di spesa media) e dai grandi elettrodomestici (+1,3%) per i quali gli italiani prevedono di spendere mediamente 747 euro. Buon incremento anche per le intenzioni di acquisto di pc e accessori (+2,2%) e tablet/e-book (+1,8%). Invece, il comparto dell’efficienza energetica non ha registrato in gennaio variazioni rilevanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione