• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

De’Longhi, 1°H a 791 milioni di euro

by
28 Luglio 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
De’Longhi, 1°H a 791 milioni di euro

Nel primo semestre 2016 De’Longhi ha registrato 791 milioni di euro di ricavi, con un trend del +0,3% a cambio costante e del -2,4% a cambio corrente. L’Ebitda ante oneri non ricorrenti è in crescita del 29,5%, pari a 107,2 milioni di euro a cambi costanti e senza derivati e a 106,6 milioni di euro a cambi correnti, segnando un +11,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto è pari a 49,4 milioni di euro, in crescita del 32,1%.

Con particolare riferimento al secondo trimestre, si evidenzia una crescita organica dei ricavi, escludendo l’area MEIA (Middle East-India-Africa), pari al 4,5%, e il miglioramento della performance di Kenwood, con ricavi in crescita organica del 3% in Europa nord-orientale e sudoccidentale.

I risultati del primo semestre 2016 sono stati condizionati dalle difficili condizioni di mercato in aree geografiche come il Medio Oriente, la Russia, il Brasile, la Turchia ed il Regno Unito; tale trend è stato controbilanciato dalla crescita registrata nei principali mercati dell’Europa continentale e dell’area APA (Asia-Pacific-Americas), permettendo al Gruppo di chiudere il periodo con ricavi sostanzialmente stabili in termini organici, grazie a una accelerazione registrata nel secondo trimestre. Si è evidenziata, infatti, la sostanziale stabilità dei ricavi in Europa (-0,1%), dove tuttavia si sono rilevati trend disomogenei: in Europa sud-occidentale (+1,3%), alla decisa crescita del fatturato in Italia si è accompagnata la buona performance in Germania, Spagna, Portogallo e Austria; tale trend ha compensato la flessione dei ricavi in Europa nord-orientale (-2,8%), in particolare Russia, Ucraina, Scandinavia e Regno Unito.

Riguardo le linee di prodotto, si registra il continuo incremento del comparto delle macchine per il caffè espresso, in particolare le superautomatiche e i modelli manuali, in crescita a doppia cifra. In flessione i sistemi a capsule, il cui trend risente della difficile comparazione con l’anno scorso oltre che di una intrinseca maggiore debolezza del comparto stesso.

Nonostante il contributo positivo fornito da Braun, in particolare nella categoria degli “hand blenders”, e la crescita degli “spin juicers”, i prodotti per la cottura e per la preparazione dei cibi sono risultati complessivamente in flessione. Tale andamento, che ha interessato le principali categorie di prodotto, ha risentito in particolare della debole domanda in alcuni dei mercati più rilevanti per la categoria (Russia, Medio Oriente e Regno Unito). Tuttavia, nel secondo trimestre si è evidenziata una migliore performance dei ricavi di Kenwood, in crescita del 3% in termini organici in Europa nord-orientale e sud-occidentale, sostenuta dalla ripresa delle vendite di “kitchen machines”.

In decisa crescita, infine, i ricavi del condizionamento portatile, oltre all’incremento delle vendite dello stiro e del riscaldamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione