27 Luglio 2016  11:24

Diego Piacentini (Amazon) arriva in Italia il 17 agosto

Emanuela Sesta
Diego Piacentini (Amazon) arriva in Italia il 17 agosto

Diego Piacentini

Il Commissario per l'Italia digitale diventerà operativo dopo Ferragosto. Ad annunciarlo il premier Matteo Renzi su Facebook

Il processo di digitalizzazione dell’Italia inizia il 17 agosto. Da quella data, infatti, Diego Piacentini, senior vice president di Amazon, prenderà l'aspettativa dall’azienda statunitense per trascorrere tre anni occupando il ruolo di Commissario per l'Italia digitale. È stato lo stesso premier Matteo Renzi ad annunciarlo con un post su Facebook in cui descriveva l’incontro avvenuto a Firenze il 22 luglio scorso con Jeff Bezos, fondatore di Amazon.

 

“Riguarda Diego Piacentini – ha scritto Renzi - un italiano che è uno dei top manager di Amazon e che lascerà Seattle dal 17 agosto per assumere l'incarico di Commissario per l'Italia digitale. Un servizio civile che per tre anni legherà Diego al nostro Paese e che porterà uno dei migliori manager mondiali di questo settore a guidare il processo di digitalizzazione dell'Italia che cambia”.

 

In una intervista rilasciata a La Repubblica nei giorni scorsi, Jeff Bezos, ha dichiarato: "Diego è un collega e un amico, siete fortunati. Lo conosco da vent'anni e mi ha sempre detto che un giorno sarebbe tornato per sdebitarsi con il suo Paese". Alla domanda se Piacentini tornerà o meno in Amazon dopo la fine del mandato, il numero uno di Amazon ha risposto: "Gli ho detto che può tornare quando vuole, magari anche domani. No, (ride), domani meglio di no. So che tiene molto a questo suo nuovo impegno, è una sua passione".

 

Contenuti correlati : Diego Piacentini Amazon digitale Renzi Jeff Bezos Italia

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 13 Novembre 2015
    AEG, una consumer offer su misura
    AEG regala Finamore 1925. Fino al 30 novembre, il cliente finale che acquista uno dei modelli di asciugatrici AEG della gamma ProTex, può scoprire il

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy