• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Dryer e built in protagonisti dell’autunno di Electrolux

by
24 Luglio 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Dryer e built in protagonisti dell’autunno di Electrolux

Revolution, l’evento di Electrolux di ieri sera, è stato l’occasione per presentare i principali focus di prodotto per la seconda parte dell’anno e le attività di marketing correlate dell’azienda.

Un ruolo da protagonista è occupato dai dryer, in cui Electrolux è leader di mercato. Spiega Michele Sarli, product line laundry: “Finalmente anche in Italia il mercato è decollato, con crescite anno su anno a doppia cifra. Certo, il divario da recuperare rispetto a Paesi simili ai nostri è molto alto, visto che la penetrazione di questo elettrodomestico è dell’8%, rispetto, ad esempio, al 29% della Spagna. Per fare questo, vogliamo capitalizzare la nostra posizione con l’arricchimento della gamma Delicate Care, a marchio Electrolux, con prodotti che sappiano realmente rispondere alle esigenze più sentite del consumatore, cura dei tessuti e minimi consumi di energia in primis, con un focus specifico sull’esperienza d’uso. La gamma sarà disponibile dalla prossima settimana, con posizionamenti che arrivano a 1.099 euro”. Arricchimento dell’offerta anche per il marchio AEG, con modelli dalla classe di efficienza fino alla A+++, e A come efficacia di condensazione e che hanno come tratti distintivi la silenziosità e l’utilizzo del vapore. Anche Zoppas è presente in questo mercato, con un range limitato ma comunque di presidio di certe fasce.

A Gabriel Romero, da poco meno di un mese a capo della product line kitchen, il compito di illustrare i prodotti di riferimento nel settore built in, referenze “di nicchia”, ma su cui l’azienda investe da tempo: l’induzione, che ha registrato crescite a tripla cifra negli ultimi anni e la cottura a vapore. Prevista, infatti, per l’autunno il lancio del forno PlusSteam, definito da Romero “forno a vapore accessibile”.

“L’autunno vedrà una forte presenza di Electrolux sui media principali” racconta Daniele Siciliano, direttore marketing. Nello specifico, “negli ultimi quattro mesi dell’anno saremo presenti su tutti i touch point, con un investimento superiore a 3 milioni di euro, includendo tv (canali tematici Sky), digital, social network, ma senza dimenticare stampa e attività sul punto vendita”. Il manager sottolinea il forte legame dell’azienda con il mondo dei professionisti della cucina, annunciando la partnership con Masterchef, definito dal manager “il nostro talent”; continua, infatti la collaborazione con lo chef Cracco, presente alla serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione