• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Electrolux, bene il 2015 della “R-evolution” e pronta per “The next level”

by
14 Gennaio 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Electrolux, bene il 2015 della “R-evolution” e pronta per “The next level”

Ormai l’appuntamento milanese a gennaio tra il canale eldom ed Electrolux è diventato non solo un momento ricorrente, ma anche l’occasione in cui l’azienda tira le somme dell’anno che si è chiuso e traccia gli obiettivi per l’anno che si apre con le relative parole d’ordine. Ebbene l’anno della “R-evolution” – questo era il claim dell’appuntamento 2015 di Electrolux – si è chiuso positivamente sia sul fronte “del cambio di pelle strategico con la piena implementazione della nuova architettura dei brand Electrolux e AEG” – come ha subito sottolineato ieri sera Manuela Soffientini, general manager cluster Italia di Electrolux – sia dei risultati commerciali. Il gruppo con i suoi due brand infatti cresce, cresce a due digit, nel totale free standing, in particolare nel lavaggio, dryer in testa. Brillante – la DG dice “outstanding” – il traguardo del brand AEG definito da Stefano Pasini – a capo delle vendite dei canali electrical –“il marchio più in forma del mercato ged e con davanti un 2016 di grandi sorprese” e nell’incasso. Non a caso proprio la crescita del brand premium del portafogli Electrolux e del built sono fra le priorità della società guidata da Manuela Soffientini per quest’anno, senza ovviamente prescindere dal core business del lavaggio, mercato in cui la stessa manager ha confermato come il gruppo svedese sia pronto a calare a giugno un ‘super asso’ con il lancio di una linea definita rivoluzionaria a marchio AEG. La volontà di crescere senza prescindere dallo sviluppo del valore – a cominciare dal mix e dal prezzo medio – traspare, tra l’altro, a cominciare dalla volontà della società svedese di puntare anche nell’incasso sia su AEG (per la prima volta arriva una linea dedicata all’eldom firmata dal brand ‘tedesco’ e da settembre 2016 si parlerà di distribuzione selettiva, per inciso) sia su prodotti premium non solo come brand come piani a induzione (Electrolux ambisce a diventarne leader) o forni a vapore, lanciando al canale eldom la sfida di alzare ‘le ambizioni di valore’ sulla sostituzione, come su categorie che oggi nell’eldom hanno share da lumicino (e grandi potenzialità) ovvero cappe e accessori. Tanti traguardi quelli nell’agenda 2016 di Electrolux che non a caso ha una grande mission: arrivare a “The next level”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione