17 Novembre 2015  12:48

GfK Retail and Technology Italia, si cambia

Roberta Broch
GfK Retail and Technology Italia, si cambia

Nuova organizzazione, in linea con l’implementazione della strategia “One GfK”

Cambiamenti in GfK Retail and Technology Italia. Dopo l’uscita di Dario Putignano, nominato Managing director GfK Middle East and Africa, il management assume un nuovo assetto.

 

In linea con la progressiva implementazione della strategia “One GfK”, nella nuova posizione riporteranno a Putignano sia la divisione Consumer choices (panel) sia la divisione Consumer experiences (ricerche ad hoc) di GfK in Medio Oriente. Putignano mantiene inoltre la posizione di Regional manager Medio Oriente, Nord-Africa, Turchia e Pakistan, riportando a Silvestre Bertolini, Coo Cee-Meta. A seguito dell'uscita di Putignano dall’organizzazione di GfK Italia, a partire da questo mese la divisione Consumer choices assume un nuovo assetto. La nuova struttura prevede la concentrazione di tutte le attività aziendali core in due unità operative distinte ed integrate. Enzo Frasio è nominato Direttore commerciale. A lui risponderà il reparto Client service, di cui fanno parte tutti i reparti che svolgono attività commerciale e di supporto interpretativo per i clienti industria. Alessandro Bardi assume la posizione di Retail & operations director, al quale riporteranno i reparti di acquisizione ed elaborazione del dato, metodologia, qualità, data out per l’industria e servizi per i retailer. Bardi subentrerà inoltre a Dario Putignano in qualità di Managing director di IFR.

 

Bardi e Frasio riporteranno ad Antonio Besana, in qualità di Deputy general manager. Besana mantiene inoltre la responsabilità di Retail Director CEE-META, riportando per entrambe le funzioni a Silvestre Bertolini.

 

A Mario Diana è stato affidato un nuovo incarico a livello internazionale: in qualità di Global optics retail manager Diana andrà a rafforzare il team dedicato al settore Ottica, supportando attivamente lo sviluppo del business Ottica a livello globale, riportando a Gianni Cossar, Global director optics. Diana mantiene nel contempo la posizione di Retail director Italia, riportando a Bardi.

 

Contenuti correlati : GfK Retail and Technology Italia Gfk cambiamenti poltrone cariche management

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 10 Dicembre 2015
    Electrolux, tra lirica e tecnologia
    La tecnologia a marchio Electrolux è stata protagonista della cena di gala “Il gusto per la lirica” nel ridotto del teatro Donizetti di Bergamo...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy