• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

“Grande potenza, da mirare”

by
2 Agosto 2016
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Grande potenza, da mirare”

“Abbiamo una grande potenza, non solo industriale, e le quote di mercato che abbiamo raggiunto nel mercato Tv ne sono un’evidente dimostrazione, ma questa forza produttiva e di portfolio marchi ora va organizzata e mirata per massimizzarne gli effetti. Questa sarà una delle nostre priorità” dichiara a e-duesse Massimiliano Giorgino, dallo scorso giugno a capo di Vesit spa – il distributore sul mercato Italia della turca Vestel – in qualità di direttore generale. “Nel dettaglio il bruno e il bianco rimangono i nostri mercati core, aree di business che dobbiamo sviluppare attraverso in primo luogo una definizione di un’architettura dei marchi più strutturata al fine di tracciare sinergici posizionamenti di marchio ai quali far corrispondere coerenti piani commerciali e distributivi. Abbiamo, infatti, una forza produttiva che non va sottolineata, ma anche un portfolio brand molto ampio che va ora utilizzato in un’ottica di medio periodo, non di spot business. Ciò, tra l’altro può solo fare bene al nostro profit e a quello dei nostri partner commerciali. L’obiettivo è di arrivare a politiche non solo per marchio, ma quasi per cliente” prosegue il manager che ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo telefonia, sia lato operatori sia vendor, e poi – dal 2009 – nel bianco, nel dettaglio al marketing di Indesit Company, gli ultimi due anni nella filiale turca dell’azienda di Fabriano. “Sul bruno siamo cresciuti molto nell’ultimo anno e mezzo, questa crescita va però ora consolidata e organizzata, anche alla luce dell’accordo di licenza esclusiva siglato sul marchio Hitachi con Unieuro e di ulteriori possibili novità all’orizzonte. Sul bianco i margini di sviluppo sono tuttora importanti. Evidenzio che come sulla CE anche sul grande elettrodomestico – in particolare cottura e lavaggio – abbiamo dimostrato che il prodotto c’è: dobbiamo quindi anche in questa categoria mirare questa nostra potenza di fuoco dandoci obiettivi precisi e continuativi su tutti i tre canali – mobilieri, gd del mobile ed insegne electrical – che già copriamo” aggiunge Giorgino. Ovviamente per il dg di Vesit a tutto ciò deve corrispondere lo sviluppo dell’organizzazione interna e di processi più strutturati: “Come già detto, questa società è cresciuta molto e in tempi brevi, ebbene sia la mole operativa che oggi processiamo, e le posizioni che abbiamo raggiunto, sia gli obiettivi che abbiamo richiedono di strutturaci al meglio. L’altro traguardo è quello di iniziare a lavorare sull’equity almeno dei marchi più importanti, come Telefunken, “muovendo i primi passi in una comunicazione al consumatore, iniziando dal digitale, senza dimenticare, per finire, che già oggi Vesit spa copre anche aree di business a impronta BtoB che richiedono però oggi più che mai una riflessione e un approccio più profondo. In sintesi, la grande potenza di fuoco di cui disponiamo va oggi mirata e organizzata, anche per evitare di ’sparare’ in troppe direzione” conclude Giorgino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione