19 Dicembre 2016  11:59

I pavimenti? Si puliscono col vapore

Emanuela Sesta
I pavimenti? Si puliscono col vapore

Una ricerca condotta da Polti insieme all’agenzia MPS ha analizzato un campione di cento donne utilizzatrici di pulitori a vapore per scoprire come e quando vengono utilizzati per la pulizia domestica

Lo sapevi che i pavimenti della cucina sono quelli più puliti con i sistemi a vapore? E che al secondo posto ci sono i pavimenti del bagno? Lo dice una ricerca realizzata da Polti che insieme all’agenzia MPS, ha analizzato un campione di cento donne utilizzatrici di pulitori a vapore per scoprire come e quando vengono utilizzati per la pulizia domestica.

 

La donna italiana, età media (43 anni) e con famiglia (tre componenti), la cui abitazione è composta da un numero medio di sei vani, suddivisi in un’ampiezza di circa 99 metri quadrati, conferma di conoscere i sistemi a vapore per la pulizia degli ambienti.

 

Secondo la ricerca, cucina e bagno sono gli ambienti più puliti e igienizzati della casa per chi usa pulitori a vapore: il pavimento della cucina viene pulito sei volte alla settimana, mentre quello del bagno cinque volte. Dopo cucina e bagno vi sono i pavimenti del soggiorno, con un impiego medio dei sistemi a vapore di quattro volte alla settimana; quelli delle camere da letto (compresi quelli delle camere dei bambini), con tre volte alla settimana. A chiudere il cerchio delle pulizie, a pari merito vi sono balcone, terrazzo e scale in cui il vapore viene utilizzato due volte alla settimana.

 

Contenuti correlati : pulizia domestica pulitori a vapore pavimenti vapore Polti ricerca cucina bagno
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 19 Aprile 2013
    Raee in calo dell’8,5%
    Nel 2012 il volume complessivo dei Raee raccolti sono calati dell’8,5%, per la prima volta in cinque anni di attività dei Centri di Conferimento.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy