25 Agosto 2015  10:16

“Il bianco? Molto divertente”

Roberta Broch
“Il bianco? Molto divertente”

Semmy Levit

Semmy Levit, alla guida della bu fs di Candy Group e acting a capo del mercato Italia, precisa la sua visione sul mercato e le priorità del gruppo di Brugherio

Semmy Levit, da più di un anno alla guida europea della bu free standing di Candy Group e da gennaio acting a capo del mercato Italia, si esprime sul ruolo del gruppo di Brugherio sul mercato, le sue priorità, dando anche la propria visione su un settore, quello del grande elettrodomestico, per lui parzialmente nuovo. Lei proviene da una lunga esperienza nel mercato IT, quale impressione ha di un mercato così diverso come quello del bianco? In realtà mi aspettavo differenze più evidenti: è un mercato meno lento di quanto si possa immaginare, con un rilevante contenuto di tecnologia in un settore che offre molteplici opportunità, poiché è molto più ricco di quello mobile o IT. Più ricco in termini di profit? Non solo; per quanto riguarda il free standing, se si riesce a essere efficienti, lo spazio di manovra per fare attività a valore aggiunto nei confronti dell’utente finale è sicuramente superiore. Inoltre, in particolare in Italia, il mercato del bianco è fondamentale per il canale. I retailer vogliono e devono avere successo con i prodotti Ged, per una questione di storia e di profittabilità dell’azienda; per questo i vertici mantengono alta l’attenzione nei confronti di questa industria. In sintesi, il bianco è un mercato molto divertente. È particolare questa definizione per un mercato definito come un buon motore diesel. È questa la parte più divertente. Il fatto che sia un mercato con cicli più lenti, meno innovativo e meno brillante di altri, è così in realtà per retaggio, non per opportunità. Le possibilità di renderlo frizzante, più efficiente ed emozionante, o quasi, ci sono tutte. È questione di sfruttare bene le opportunità offerte dal grande elettrodomestico, che oggi permette di raccontare qualcosa in più rispetto al passato. Poi possiamo sminuire tutto dicendo che una lavatrice è un prodotto che lava solo dei capi, ma in realtà oggi c’è molto di più, ma molto-molto di più. L’intervista integrale può essere letta sul numero di settembre di Trade Bianco, già scaricabile online.

Contenuti correlati : Semmy Levit Ged Candy Group free standing bianco elettrodomestico retailer
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2017
    Unieuro raddoppia i flagship a Roma
    Oggi Unieuro ha inaugurato il suo secondo flagship a Roma, precisamente nel quartiere EUR, presso il centro commerciale Euroma2 ubicato in viale dell...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy