10 Dicembre 2015  14:23

Il caffè secondo Hotpoint

Roberta Broch
Il caffè secondo Hotpoint

Continua la collaborazione con illy e Kimbo, con una nuova linea di macchine grazie a cui è possibile scegliere il tipo di capsula preferito

È stata presentata oggi alla stampa la nuova linea di macchine per l’espresso Uno Capsule System di Hotpoint by Giugiaro Design, che consente l’uso delle capsule illy e Kimbo.

 

Dino Giubbilei, Senior marketing manager small domestic appliances di Whirlpool spiega: “Le prime macchine sono state lanciate ormai due anni fa riscuotendo buoni risultati, se consideriamo la grande concorrenza in questo segmento. I nostri obiettivi sono ambiziosi: a ora abbiamo conquistato una market share di oltre il 6% nel porzionato chiuso e puntiamo a incrementare la nostra quota anche grazie a novità che ci differenziano dal punto di vista qualitativo e dell’estetica”.

 

Rispetto alle referenze precedenti, a essere cambiato è anche il marchio con cui i modelli sono commercializzati, che è Hotpoint. Spiega Giubbilei: “abbiamo preso questa decisione così da proporre un unico brand per tutti i piccoli elettrodomestici in gamma, e anche perché con queste macchine vogliamo concentrarci sul canale specializzato e Hotpoint è il brand di riferimento in questo ambito, mentre con il lancio di Uno il focus era allargato anche alla Gd”.

 

La linea è formata da tre modelli, Small, Compact e Milk, con differenti varianti di colore e caratteristiche e dal prezzo medio compreso fra 59 a 119 euro. “Il modello Compact è già presente nei punti vendita Media World, mentre la distribuzione dell’intera gamma sarà completata entro la fine del prossimo mese” conclude Giubbilei.

 

 

Contenuti correlati : illy Kimbo macchine da caffé capsula Uno Capsule System Giugiaro Design Hotpoint espresso
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 23 Settembre 2019
    Bonus Casa, proroga in vista
    Si prospettano buone notizie per i bonus casa. Secondo il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli è necessario, infatti, prorogare il

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy