• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

LG al CES 2021: il futuro nelle soluzioni tecnologiche

Elena Gandini by Elena Gandini
11 Gennaio 2021
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
LG al CES 2021: il futuro nelle soluzioni tecnologiche

Life is ON – Make Yourself at Home. Si presenta così LG Electronics (LG) al CES 2021. Il significato di casa continua ad evolversi grazie a una serie di prodotti e servizi avanzati, progettati per rendere la vita quotidiana dei consumatori più confortevole, pratica e divertente. Se vi siete persi la presentazione, niente panico: lo stand virtuale offre ai visitatori l’opportunità di esplorare le ultime innovazioni di LG comodamente dai propri monitor, laptop o dispositivi mobili.

Durante la conferenza stampa del CES, LG ha dato delle anticipazioni di diverse tipologie di prodotti, tra cui un primo sguardo al progetto dello smartphone Rollable e al primo virtual human influencer. Lo smartphone Rollable di LG ha fatto la sua apparizione al CES, mostrando in anteprima il suo schermo ridimensionabile. Secondo device del progetto Explorer, questo dispositivo rollabile offre uno sguardo “esplorativo” su ciò che possiamo aspettarci dal futuro degli smartphone.

LG ha poi presentato Reah Keem, una compositrice e DJ virtuale resa ancora più umana dalla tecnologia di deep learning. Reah ha poi introdotto il nuovo robot LG CLOi che utilizza la luce ultravioletta C (UV-C) per pulire le aree in cui avvengono più frequentemente dei contatti come le camere d’albergo e i ristoranti. Prodotto ah hoc in questo periodo di pandemia.

Per chi volesse navigare tra tutte le novità, lo stand virtuale di LG è suddiviso in quattro diverse aree: Life in ON TV, Virtual Experience, LG SIGNATURE in Vegas e Life’s Good Studio.

Life in On TV offre una copertura 24 ore su 24, 7 giorni su 7, del CES 2021 con le ultime novità dei prodotti LG, oltre a una divertente programmazione di contenuti.

Virtual Experience è una mostra interattiva con quattro diverse zone dedicate ai prodotti, in cui LG SIGNATURE in Vegas fa da elegante vetrina, abbinando le meraviglie di Las Vegas con le linee di design dei prodotti LG SIGNATURE.

Infine, i visitatori del Life’s Good Studio possono divertirsi con le collaborazioni musicali che coinvolgono alcuni artisti emergenti dell’industria discografica.

Per gli amanti dei televisori, TV e AV Zone di Virtual Experience ospita l’impareggiabile qualità di immagine del display OLED Fall, una parete di schermi OLED flessibili che accoglie gli ospiti. Un avatar 3D di influencer tecnologico, Linus Sebastian, sarà a disposizione per fare da guida e portare un elemento umano alla presentazione di LG al primo CES tutto virtuale.

L’Home Cinema Zone include LG MAGNIT, il grande schermo da 163” con tecnologia Micro LED, in grado di offrire un nero profondo e precisione del colore e maggiore contrasto, grazie alla tecnologia Black Coating di LG. Con una configurazione 6×6 consente di ottenere un display da 163 pollici con una risoluzione Ultra HD 4K, rendendolo ideale per gli utenti più esigenti che cercano un display premium di grandi dimensioni. LG MAGNIT è dotato della piattaforma webOS smart signage di LG che consente una navigazione intuitiva e il controllo semplificato di numerose funzioni.

La Home Appliance Zone è la dimostrazione di come una casa possa essere resa ancora più vivibile e igienizzata grazie alla tecnologia. I visitatori potranno sperimentare le innovazioni LG in grado di migliorare la qualità della vita in cucina, nel soggiorno e nella lavanderia. Soluzioni come la colonna integrata di asciugatrice e lavatrice rivisitano completamente la funzione della lavanderia e gli spazi di utilizzo. Oltre che la semplicità di uso con tasti touch.

Vincitrice del CES Innovation Award 2020, la nuova lavatrice a carica frontale LG ThinQ è dotata del motore Artificial Intelligent Direct Drive (AI DD) e del servizio di assistenza clienti AI-powered Proactive Customer Care ed è il risultato di 20 anni di innovazioni apportate al motore Direct Drive di LG, che offre efficacia ed efficienza allo stesso tempo.

Non solo rileva il volume e il peso di ogni singolo carico di biancheria, ma utilizza anche l’AI e dei sensori avanzati per identificare le diverse tipologie di tessuto presenti in ogni carico. Confronta poi queste informazioni con più di 20mila combinazioni diverse per impostare il ciclo di lavaggio più adatto al carico migliorando la pulizia e prolungando la vita dei capi del 15%.

La parte dedicata a LG Business Solutions presenta prodotti in particolare dell’area IT.

Infine, la Mobile Zone che offre l’opportunità di conoscere le più recenti innovazioni di LG in ambito mobile, tra cui lo smartphone LG WING con doppio display. Sarà possibile prendere virtualmente in mano il dispositivo per provare tecnologie come la Gimbal Motion Camera e la funzione Dual Recording.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione