Necchi spinge ancora di più su Morphy Richards

Come annunciato da e-duesse lo scorso settembre Necchi ha dismesso la commercializzazione di tutta l’offerta legata all’aspirazione (e al ped più in generale) veicolata con l’omonimo marchio per concentrare il business sector del piccolo elettrodomestico sul brand Morphy Richards, storico marchio inglese appartenente al colosso Glen Dimplex. Alla conferenza stampa di ieri, tenutasi a Villa Necchi (una location non casuale, oltre che molto suggestiva, in quanto appartenente agli eredi della famiglia Necchi), alla presenza di Riccardo D’Elia, international sales&marketing director di Morphy Richards, Giorgio Bettiol, che ha acquisito di recente la carica di business specialist Morphy Richards, ha sottolineato come “Le attività di Necchi saranno sempre più orientate a quello che è il core business del marchio, il cucito, con una strategia di rilancio di questo mercato – più vivo che mai – che passa dalla creazione di veri e propri atelier del cucito all’interno degli specialisti del settore”. Per Morphy Richards, invece, l’azienda si prepara a lanciare (fine 2015, inizio 2016) alcuni modelli appartenenti alla gamma Redefine: il ferro da stiro Vapocare, il dispenser di acqua calda, il tostafette con tecnologia Thermoglass e il bollitore con tecnologia Thermoglass. “Un’offerta”, spiega Bettiol, “dal posizionamento premium e dalle caratteristiche tecnologiche uniche sul mercato. Per il lancio di questa gamma, il canale eldom è senz’altro il nostro desiderato, oltre che il must per la vendita di questa tipologia di offerta”.
Va ricordato che Morphy Richards vanta 80 anni di esperienza nel settore, 6 milioni di prodotti venduti in tutto il mondo e in UK il 90% delle famiglie hanno un prodotto Morphy Richards a casa. Solo nel mercato Inglese, l’azienda ha venduto 1,5 milioni di ferri da stiro.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it