• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

“Non è un forno, è un sistema e di alta innovazione”

by
26 Giugno 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
“Non è un forno, è un sistema e di alta innovazione”

Sia a Whirlpool sia a Barilla piace l’innovazione, ma di certo anche le sfide. Lo conferma il lancio di “CucinaBarilla” che subito Sabrina Zara, brand & in store manager South Europe sottolinea: “Non è un forno, è un sistema e di alta innovazione”. Una soluzione hardware e software (così potremmo chiamare gli ingredienti) che permette di “mangiare cibi freschi e non precotti o surgelati e di alta qualità – come è da sempre nel DNA della nostra azienda senza prepararli -” come ha dichiarato Linda Stefani, marketing manager di Barilla per il progetto “CucinaBarilla”. Tutto ciò grazie a due innovazioni: un ‘nuovo’ dispositivo di cottura, un forno a microonde evoluto e intelligente e un sistema composto da un forno intelligente e una gamma di piatti-kit d’ingredienti predosati per preparare in casa pane, pizza, pasta (ma a breve anche vellutate, polente, e… ) con grande praticità. “Il forno riconosce grazie a un lettore Rfid ogni kit tramite una speciale etichetta tecnologica applicata sulle confezioni e prepara nei modi e tempi giusti, assicurando un ottimo risultato con il minimo sforzo un piatto fresco come un risotto alla milanese o una pasta alla norma oppure una fantastica focaccia integrale” precisa Sabrina Zara. I piatti e quindi i kit sono al momento 15, ma cresceranno di mese in mese e possono essere acquistati on line o tramite una App: “una modalità d’acquisto innovativa per una soluzione innovativa” commenta Linda Stefani: “ma, perfettamente in linea con il target di riferimento. Questo è un progetto partito nel 2010 e collaboriamo con Whirlpool dal 2012 e abbiamo fatto decine di test e focus group”. Il forno “CucinaBarilla” – previsti due modelli – sarà invece distribuito nei negozi fisici, nel dettaglio nel canale eldom: “Partiamo a fine luglio ad allestire postazioni dedicate con un forno, ma anche con due forni e a settembre arriveremo a coprire 430 store. Questo è un sistema e un sistema innovativo che quindi va spiegato e ‘staccato’ dal normale lineare per far comprendere che per l’appunto parliamo di qualcosa di completamente nuovo e non di un semplice forno” precisa sempre il management Whirlpool: “Ma, non ci saranno solo 430 postazioni, abbiamo previsto 6000 giornate di degustazione con hostess che dimostreranno quanto questa soluzione possa semplificare la vita, far risparmiare tempo offrendo però alla fine un piatto buono e all’altezza della qualità del brand Barilla”. La decisione di lanciare “Cucina Barilla” in Italia e non su certi mercati esteri che sono – per cominciare – meno tradizionali sul fronte cucina e molto affascinati dal cibo italiano (USA in testa) è legato “alla presenza qui sia dell’HQ di Barilla sia di quello europeo di Whirlpool, ma, gli studi che abbiamo fatto ci dicono che ci sono ampi spazi da conquistare anche nel nostro mercato. Cucina Barilla è d’altronde un innovativo modo per cucinare piatti gustosi con il minimo sforzo, guadagnando un po’ di tempo per sé. Siamo molto positivi” conclude la manager di Barilla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione