Novità in Necchi
In occasione di IFA, Necchi ha comunicato importanti novità riguardo le proprie attività, all’insegna di una maggior razionalizzazione.
In modo graduale l’azienda sta, infatti, dismettendo la commercializzazione di tutta l’offerta a marchio Necchi legata all’aspirazione, e più in generale al piccolo elettrodomestico. Le attività di Necchi saranno sempre più orientate a quello che è il core business del marchio, ciò per cui rimane conosciuto da una clientela estremamente ampia: il cucito, settore che tocca in maniera minore il canale eldom.
Parallelamente a questo è previsto, però, anche un rafforzamento della proposta a marchio Morphy Richards, storica realtà inglese appartenente al colosso Glen Dimplex. Necchi aveva iniziato la distribuzione di referenze dedicate alla food preparation alla fine del 2013, ed è previsto un arricchimento di gamma in questa direzione. In particolare, spiega Giorgio Bettiol, business specialist del marchio: “Ci apprestiamo a lanciare modelli distintivi nello stiro e in segmenti come il breakfast, e non solo. Abbiamo dalla nostra la solidità di un marchio con una lunga storia, che spazia in diverse famiglie merceologiche grazie a cui non escludo potremo ampliare la nostra offerta in futuro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it