06 Novembre 2015  11:02

Raee, previste modifiche al decreto Uno contro zero

Roberta Broch
Raee, previste modifiche al decreto Uno contro zero

Gli aggiustamenti dovrebbero ridurre il peso burocratico e facilitare la raccolta e la gestione dei rifiuti da parte del trade

Sono previste modifiche rilevanti allo schema di provvedimento relativo all’Uno contro zero nei Raee circolato nelle scorse settimane e già sottoposto al Consiglio di Stato. In particolare, Il Ministero dell’Ambiente annuncia anche consultazioni con gli operatori del settore per valutare ulteriori aggiustamenti al fine di ridurre il peso burocratico e facilitare la raccolta e gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici da parte dei rivenditori. È quanto emerso durante il forum Raee tenutosi ieri a Rimini in occasione di Ecomondo.

 

Secondo una nota di Aires, l’assiociazione aveva rappresentato la preoccupazione degli operatori per il testo di provvedimento nella sua prima estensione, minacciando azioni di mobilitazione a fronte di oneri eccessivi e ingiustificati a danno delle imprese.

 

Davide Rossi, Direttore generale Aires, ha commentato: "Apprezziamo il senso di responsabilità del Ministro Galletti che, nonostante si fosse di fronte a una procedura già avviata da tempo e vicina alla conclusione del proprio iter formale, ha ritenuto opportuno un momento ulteriore di riflessione condivisa. Questo ci consentirà di pervenire comunque in tempi rapidi alla messa a punto di un decreto realmente efficace per favorire la raccolta e la corretta gestione dei rifiuti elettronici. Siamo da sempre attenti ai temi ambientali e pronti a fare la nostra parte, ma dobbiamo poter contare su un tappeto normativo logico e coerente con le esigenze di un mondo che corre sempre più velocemente".

Contenuti correlati : Raee Ministero dell’Ambiente Ecomondo Davide Rossi Aires
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 19 Settembre 2014
    Hotpoint è premium sponsor di AC Milan
    Hotpoint annuncia un accordo di sponsorizzazione con l’AC Milan come premium sponsor. L’obiettivo del marchio di elettrodomestici per i prossimi...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy