23 Febbraio 2018  10:17

Samsung, è arrivata QuickDrive

Roberta Broch
Samsung, è arrivata QuickDrive

Filippo Magnini, Daniele Grassi, vp consumer electronics di Samsung, e il Professor Francesco Sacco

Con il lancio della nuova lavatrice di fascia premium, l’obiettivo del colosso coreano è la crescita di quota di mercato, ma anche di preference e price index

È stata presentata ieri alla stampa QuickDrive, il prodotto dell’anno nel lavaggio per Samsung. Daniele Grassi, vp consumer electronics (al centro nella foto), spiega: ”Questa lavatrice è un game changer, cambia le carte in tavola in questo settore, ed è il risultato di un lungo percorso. Nel lavaggio, in sei anni siamo passati dall’avere una quota del 4,4% all’avere raggiunto l’11,1%, un incremento importante, considerando quanto questo settore sia ‘affollato’ di competitor. Siamo riusciti a raggiungere questi risultati grazie al bagaglio di innovazione di cui siamo stati portatori, prima con Ecolavaggio, poi con AddWash, e oggi con QuickDrive. I nostri obiettivi, con questo lancio, sono l’aumento di quota di mercato, ma anche di preference del consumatore e del price index”. Questo è raggiungibile, secondo il manager “Grazie all’innovazione - come già detto-, ma anche alla comunicazione, a un marketing plan adeguato e a un reale supporto al sell out, visto che è in negozio che ancora oggi si compiono le decisione di acquisto”.

 

La lavatrice, tiene a sottolineare, l’azienda, è frutto di una completa riprogettazione in ambito meccanico. A differenza delle lavatrici convenzionali che spostano i vestiti ripetutamente su e giù durante il ciclo, QuickDrive muove i capi dall'alto verso il basso, ma aggiunge anche un movimento in avanti e indietro utilizzando la piastra posta sul retro, portando una doppia azione dinamica che permette di ridurre i tempi di lavaggio. In questo modo, riprende, Grassi “Rispondiamo a un’esigenza particolarmente sentita dai consumatori, visto che il 26%, secondo una nostra ricerca, ricerca un lavaggio più veloce”. Velocità, performance e cura sono i tratti distintivi del prodotto, aspetti che lo accomunano a Filippo Magnini, presente all’evento insieme al Professor Francesco Sacco, docente di Strategia alla SDA Bocconi e all’Università dell’Insubria.

 

La gamma QuickDrive sarà disponibile dal prossimo mese e avrà un prezzo compreso fra 800 e 1.600 euro. “Per supportare quella che è una spessa ‘importante’, tramite i nostri partner e direttamente attraverso il nostro sito offriamo una soluzione di pagamento in 40 rate a tasso 0” conclude Grassi.

Contenuti correlati : Filippo Magnini Samsung QuickDrive Daniele Grassi
Iscriviti alla nostra newsletter

ACCADDE OGGI

  • 06 Agosto 2008
    Arçelik: cambio al vertice
    Dal prossimo 25 agosto Levent Çakýroðlu diventerà General manager di Arçelik A.Þ, prendendo il posto di Aka Gündüz Özdemir, che ricopriva la carica dal 2003.

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy