• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Sempre più IoT per Nital

Redazione Web by Redazione Web
22 Giugno 2020
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Sempre più IoT per Nital

“Anticipare gli scenari futuri è un compito piuttosto difficile, ma rendere disponibile oggi ciò che sarà una commodity domani è ancora più impavido”. Questo ambizioso obiettivo è alla base del restyling del progetto HInnovation by Nital che punta a facilitare l’accesso alle tecnologie che stanno cambiando le nostre abitudini e il nostro modo di vivere. Dopo essersi inizialmente concentrata sugli accessori tech per smartphone e tablet, la Business Unit del distributore piemontese, ha deciso infatti di focalizzare l’attenzione sul crescente sviluppo dei dispositivi Internet of Things, in modo particolare quelli dedicati alla smart home. “Nital, distributore ufficiale per il mercato italiano di brand come Nikon, iRobot e Sonos, intende così diventare un riferimento privilegiato nel campo dell’IoT e della smart home, alimentando un volano di opportunità per chi cerca le soluzioni più interessanti ed evolute di questo settore”, si legge nella nota ufficiale.

L’attività di HInnovation, iniziata nel 2014, ha allargato i suoi ambiti di ricerca e sviluppo puntando su uno dei settori più interessanti e in crescita del momento. Secondo i dati dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, nel 2019 il mercato italiano di questi dispositivi e servizi ha raggiunto un valore di 6,2 miliardi di euro, con una crescita di 1,2 miliardi, ovvero il 24% in più rispetto all’anno precedente. Una forte spinta viene proprio dalla componente dei servizi abilitati dagli oggetti connessi, che registra un +28% e raggiunge un valore di 2,3 miliardi di euro, segno di una crescente maturità del mercato. In modo più specifico, il segmento più brillante è quello della smart home trainata in particolare dal boom degli assistenti vocali, che da solo vale 530 milioni di euro, il 40% in più rispetto al 2018.

“Crediamo fortemente”, afferma Lorenzo Magnelli, product manager del progetto HInnovation by Nital “che ogni singola casa diventerà una casa intelligente a brevissimo. Proprio per questo motivo, il nostro sforzo volto alla ricerca continua delle migliori soluzioni per la smart home è incessante, come ben chiaro è il nostro obiettivo: sfruttare l’IoT per offrire a tutte le case un nuovo stile di vita, sicuro, confortevole, colorato e allegro».

Oggi il catalogo HInnovation comprende moltissimi brand premium: dai sistemi audio a quelli di videosorveglianza e sicurezza, dai dispositivi dedicati alla salute e al benessere a quelli che controllano e gestiscono i consumi energetici domestici, fino ai sistemi integrati. Il team della Business Unit sonda costantemente il mercato alla ricerca di nuovi prodotti e servizi che possono anticipare future necessità o rispondere meglio ai bisogni di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione