“Siamo protagonisti nella crescita delle capsule nell’eldom”

Soedis Srl, società lombarda specializzata in soluzioni innovative distributive, integrative ai business tradizionali dei canali distributivi selezionati, fra cui l’eldom, ha confermato il notevole incremento del mercato delle capsule nel canale technical e del brand Gocce di caffè, linea di capsule compatibili a sistema Nespresso e Lavazza lanciata nel 2014 e poi estesa al mondo dei solubili, tè e tisane in testa. Nel dettaglio – secondo quanto dichiarato da Enrico Grecchi, CEO di Soedis – i dati parlano di un giro d’affari lo scorso anno del mercato capsule di oltre 5,8 milioni di euro rispetto ai 3,2 milioni del 2014 e un volume di vendita nel 2015 di quasi un milione di pezzi, quindi di un mercato che a valore ha quasi raddoppiato. In questo contesto il marchio Gocce di caffè “ha riportato una crescita molto vivace affermandosi nel totale anno come il secondo marchio a valore più venduto, dimostrando tra l’altro una costante accelerazione da gennaio a dicembre, grazie a una strategica di marketing che ha avuto due scelte chiare: da una parte essere complementari alla marca di caffè originale del sistema, allargando l’orizzonte poi d’offerta anche al mondo delle tisane e quindi del benessere. Nel 2015 il 50% del nostro venduto è stato caffè, l’altra metà sono state capsule di altre miscele. Dall’altra, la scelta di focalizzarci su canali specifici come l’eldom e le farmacie, non sulla GD”. Il manager ha poi aggiunto: “Questi risultati sono dovuti indubbiamente in grande parte alla qualità ed originalità del prodotto. A sostengo delle strategie di marketing e della elaborazione di gamma, Soedis per Gocce ha voluto nominare un board scientifico”. Al momento il marchio Gocce di caffè è distribuito in circa 500 pv del canale eldom di tutte le insegne tranne Media World con cui però Soedis è però già attiva su un altro progetto, quello della vendita di prodotti d’impulso food & beverage in pack di brand come Coca Cola, Perfetti, Red Bull; progetto che vede l’azienda lombarda impegnata nei negozi technical da oltre tre anni e presente praticamente in questo caso in tutte le insegne: “grazie anche al grande vantaggio di farci noi carico dell’ottenimento della licenza alimentare e alla facilità con cui le direzioni commerciali colgono le potenziali di queste vendite e marginalità integrative” ha concluso Grecchi.
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