12 Maggio 2015  16:07

Thermo Evolution, da nuove regole a nuove opportunità

Roberta Broch
Thermo Evolution, da nuove regole a nuove opportunità

Alla vigilia dell’entrata in vigore della normativa, il progetto coinvolge l’intera filiera del settore termosanitario e non solo con una serie di appuntamenti di formazione

Si chiama Thermo Evolution il progetto realizzato da tutta la filiera del settore termoidraulico per informare consumatori e addetti ai lavori dell’aggiornamento nella normativa che entrerà in vigore a partire dal prossimo 26 settembre. Si tratta di cambiamenti che riguardano l’etichettatura energetica, così come i requisiti di Ecodesign dei prodotti, che saranno attivi in contemporanea in tutta Europa, obblighi che devono essere rispettati da tutti i player.

Nello specifico, gli enti coinvolti in questa iniziativa sono Reed Exhibitions, organizzatore di Mce, Angaisa, associazione nazionale commercianti articoli idrosanitari, climatizzazione, etc., Assistal, associazione nazionale costruttori di impianti e dei servizi di efficienza energetica e Assotermica, associazione produttori apparecchi e componenti per impianti termici.

 

Il progetto si dettaglia in un evento ufficiale di presentazione, svoltosi oggi a Milano, una campagna pubblicitaria ad hoc, fra cui pagine dedicate a questa tematica sui siti delle rispettive associazioni, e, soprattutto, degli appuntamenti di formazione: 4 workshop e, a livello superiore, una serie di corsi, organizzati dalle singole associazioni su tutto il territorio, specifici per le diverse professionalità coinvolte: distribuzione, rivenditori e installatori.

Contenuti correlati : Thermo Evolution Ecodesign regole opportunità termoidraulica progetto etichettatura energetica
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 01 Giugno 2018
    Amazon domina il mercato Usa
    Nell’eCommerce statunitense Amazon occupa un ruolo di assoluta predominanza. Nel report annuale Internet Trends, Kleiner Perkins ha infatti citato...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy