Trade Bianco, è online il numero di giugno
È online la versione digitale del numero di giugno di Trade Bianco ricca di contenuti extra da scaricare. In copertina, le risposte di alcune insegne agli “schiaffi virtuali” del Prof Carnevale Maffè al canale technical esposti nel numero di aprile. Secondo il docente è necessario, infatti, cambiare velocemente strada pena “Un viale del tramonto, neanche troppo lontano”. Le opinioni sono state divergenti: c’è chi ha sostanzialmente sposato le tesi del professore, e chi, invece, ha un punto di vista più critico sulle chiavi di lettura del docente della Sda.
Parlando di mercato, il freddo, ormai alla vigilia del periodo di massima stagionalità, è stato analizzato a partire dall’esposizione a lineare nell’ultimo anno, dimostrando un equilibrio fra molte conferme e alcune novità. Non manca, inoltre, il commento di alcuni player della distribuzione, che raccontano il loro approccio a questa merceologia.
Nel piccolo elettrodomestico, invece, i riflettori sono puntati sul personal care, settore decisamente in evoluzione, grazie ai dati di sell out di GfK: a emergere sono segmenti considerati nicchie come lo styling della barba e degli arricciacapelli. Anche in questo caso, i principali brand del settore hanno commentato i trend emergenti.
Nella sezione protagonisti, interviste, fra gli altri, ad Andrea Riggio, direttore marketing Whirlpool Group e Indesit Group, che presenta l’articolato portfolio dei brand della nuova realtà frutto dell’acquisizione di Indesit Company, e a Fabrizio Campanella, managing director di De’Longhi Braun Household, che racconta priorità, progetti e obiettivi del marchio. Ma anche l’Internet of things visto dagli esperti del Politecnico di Milano, le priorità di Remington e Russell Hobbs dall’annuale convention, la seconda edizione della ricerca di TradeLab sulle polarità commerciali, e molto altro…
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it