Trade Bianco, è online il numero di marzo
È online il numero di marzo di Trade Bianco. Protagoniste sono le profonde trasformazioni che hanno toccato le insegne eldom negli ultimi anni: i dati contenuti nella mappa del canale eldom 2014 e 2010 sono stati lo spunto per fare un confronto fra lo stato attuale e quello di 5 anni fa. In questo lasso di tempo sono avvenuti dei veri e propri terremoti, in termini di numero di insegne, ma anche nel giro d’affari generato, e molto altro.
Nel numero c’è spazio anche per molto altro: in primis, un’inchiesta sul cambio generazionale, un tema particolarmente caldo, soprattutto per i gruppi d’acquisto e le loro compagini. Nel panorama del technical retail, infatti, sono ancora molte le aziende familiari: il passaggio generazionale rimane una sfida centrale. Nell’articolo, le testimonianze di chi ha saputo superarlo con successo.
Obiettivi ancora puntati sul floor care: a sei mesi dall’entrata in vigore della nuova etichetta energetica il mercato è stato protagonista di importanti cambiamenti: i dati di sell out di GfK relativi al 2014 sono commentati dai principali player del settore.
È tempo di parlare di clima: il punto di vista è quello del trade, secondo cui vale ancora la pena investire su questo business, ma chiede maggiori tutele all’industria a cominciare dai resi, da una logistica più flessibile e da politiche commerciali più vicine al canale.
La rubrica protagonisti contiene interviste a Manuela Soffientini, ad di Electrolux Major Appliances, Florent Henry, marketing manager di Nescafé Dolce Gusto, ed Eugenio Filippozzi, titolare di Elettrocasa.
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