“Un Natale di grande festa in Dyson”

È soddisfatta Daniela Pighini, managing director di Dyson Italia, dei risultati di vendita ottenuti nella stagione natalizia appena conclusa: “È stato un Natale di grande festa per Dyson: nell’ultimo trimestre, rispetto allo stesso periodo del 2014, sono state raggiunte vendite da record, con un sell in del +60% a volume e addirittura un +80% per le scope cordless. Anche i risultati di sell out per gli aspirapolvere a traino sono stati positivi, tanto da raggiungere nel bimestre ottobre-novembre 2015 la leadership a valore (dato GfK, ndr): segno che i prodotti di fascia alta senza sacco a tecnologia multiciclonica sono stati preferiti dai consumatori come regali natalizi”, conferma la manager. Non sembrano meno incoraggiati i risultati ottenuti sul fronte delle scope elettriche: “Le scope cordless Dyson V6 si confermano i prodotti leader a sell out del segmento senza filo, ma questa volta con vendite importanti anche in confronto con le scope tradizionali con filo, confermando la migrazione in atto verso le scope cordless di qualità, come si legge dai dati sell-out GfK del bimestre ottobre-novembre dove le scope cordless Dyson hanno raggiunto la seconda posizione a valore sul totale mercato scope (cordless + corded). Triplicate invece le vendite dei termoventilatori, con un buon risultato anche per il nuovo umidificatore lanciato ad ottobre”, conclude la manager.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it