21 Luglio 2016  09:17

Vicinissima l’entrata in vigore dell’1 contro 0

Emanuela Sesta
Vicinissima l’entrata in vigore dell’1 contro 0

Il Ministro Galletti e Davide Rossi

Secondo una nota di Aires-Confcommercio, è stato avviato un dialogo tra l’Associazione e il Ministero dell'Ambiente. Il dg Rossi: “Pronti a fare la nostra parte”

Secondo la nota diramata da Aires, è stato avviato un fattivo dialogo tra l’Associazione e il Ministero dell'Ambiente per definire i passi successivi all'entrata in vigore del decreto 1 contro 0, che dovrebbe “entrare in vigore a giorni” (probabilmente, secondo fonti vicine all’Associazione, già questo venerdì).

 

L'1 contro 0 disciplina le modalità di ritiro dei RAEE di piccole dimensioni, quindi il ritiro gratuito da parte dei retailer di un vecchio apparecchio senza l’obbligo per il consumatore di acquisto di un nuovo prodotto.

 

Davide Rossi, direttore generale di Aires Confcommercio ha dichiarato nella nota dell’Associazione: “Siamo pronti a fare la nostra parte e a sottoporre al Ministro Galletti un vademecum, concordato con gli organismi di controllo, che possa fugare ogni dubbio o interpretazione errata delle norme da parte dei retailer e che sia un manuale per una corretta e certa applicazione di quanto stabilito, in particolare mi riferisco alla adempienze che da oggi gravano sulla distribuzione. Oltre a questo, è nostra intenzione, in Aires, attuare una campagna di comunicazione veicolata nei punti vendita dei nostri associati a uso del consumatore, affinché sia opportunamente informato sui vantaggi introdotti dal decreto".

 

Contenuti correlati : Galletti Ministero dell'Ambiente Davide Rossi Aires Confcommercio punti vendita consumatore ritiro RAEE
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 21 Settembre 2010
    Darty spinge il lavaggio
    Fino all’8 ottobre Darty propone una vendita abbinata di grandi e piccoli elettrodomestici: il cliente che acquista una lavabiancheria, lavasciuga...

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy