• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Bianco & Ped

Whirlpool-Indesit, Paolini: “La mia priorità? Dare dignità a tutte le realtà coinvolte”

by
11 Giugno 2015
in Bianco & Ped
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Whirlpool-Indesit, Paolini: “La mia priorità? Dare dignità a tutte le realtà coinvolte”

Sono in corso di svolgimento le giornate dedicate al trade della convention Whirlpool a Siracusa, dopo i due giorni dedicati alla stampa. Appuntamento che quest’anno assume una valenza particolare, presentando per la prima volta, dopo una prima anticipazione durante il Fuorisalone di aprile, la nuova realtà frutto dell’integrazione con Indesit Company. Non a caso, infatti, il titolo è “Two is better than one” (Due è meglio di uno).

Nell’evento dedicato alla stampa, Lorenzo Paolini, ad, vp e gm Italia, contestualizza il momento vissuto dall’azienda e le priorità future: “La sfida che abbiamo davanti è ardua, ma lavoriamo con passione per riuscire al meglio. Intendo, infatti, dare dignità a tutti, mantenendo, anzi valorizzando le diversità fra aziende e le diverse mission dei marchi. l’Italia è il Paese che ha subito gli impatti maggiori da questa nuova realtà, ma anche dove i risultati e le opportunità possono essere più interessanti”.

La profonda evoluzione vissuta del gruppo è rimasta, comunque, un po’ a margine dell’evento dedicato alla stampa, dal titolo “Frigorifero, specchio degli stili di vita”, dove sono stati illustrati di una ricerca svolta sulle cucine e i frigoriferi di 8 Paesi europei per comprendere stili e abitudini delle persone nei confronti del cibo, del suo acquisto e della sua conservazione. I risultati di questo studio sono stati arricchiti dalle considerazioni di Maura Franchi, sociologa e docente di sociologia dei consumi presso l’Università degli Studi di Parma sul tema e dall’opera della fotografa Ambra Zeni con il suo progetto “Famiglia che vai, frigo che trovi ”: 15 scatti che raccontano 15 diverse tipologie di famiglia e le loro abitudini in fatto di cibo e conservazione, segno lampante di come il frigorifero riesca davvero a essere specchio – anche se involontariamente- dei propri stili di vita e, più in generale, della propria identità.

A questo momento è succeduta la presentazione delle novità di prodotto più significative del gruppo, tutte orientate, ovviamente, al freddo. I lanci principali sono due: il primo, a marchio Whirlpool, è la gamma Supreme No Frost, con un perfezionamento della tecnologia No Frost grazie all’utilizzo di due sistemi indipendenti per il vano frigorifero e quello congelatore. Il secondo è la linea eXtra, a marchio Indesit: una nuova piattaforma che ha nell’estrema personalizzazione degli spazi il suo tratto distintivo, per poter gestire al meglio gli alimenti inseriti con le loro specificità. Queste saranno le gamme di punta per la stagione estiva di questa merceologia, che sta per raggiungere il picco di massima stagionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Bianco & Ped

Related Posts

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

Duesse Media Network lancia il nuovo sito corporate

by Paola Lorusso
15 Gennaio 2025
0

E’ online il nuovo sito di UpTrade!

by Paola Lorusso
22 Maggio 2024
0

I bilanci mostrano la potenza di Midea

Gruppo Midea acquisisce la Divisione Clima di Arbonia

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Midea Group ha acquisito la Divisione Clima di Arbonia per un’Enterprise Value di 760 milioni di euro. La Divisione Clima...

Cresce l’e-commerce B2C in Italia ma solo nei servizi

Informatica ed elettronica di consumo: il 42% delle vendite avvengono on-line

by Redazione Web
22 Maggio 2024
0

Secondo l'Osservatorio eCommerce B2C Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano, l’Informatica ed Elettronica di consumo è il...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione