11 Giugno 2015  09:35

Whirlpool-Indesit, Paolini: “La mia priorità? Dare dignità a tutte le realtà coinvolte”

Roberta Broch
Whirlpool-Indesit, Paolini: “La mia priorità? Dare dignità a tutte le realtà coinvolte”

Nell’annuale convention, il manager contestualizza il momento vissuto dal gruppo, protagonista di una sfida “ardua ma appassionante”.

Guarda la photogallery dell'evento

Sono in corso di svolgimento le giornate dedicate al trade della convention Whirlpool a Siracusa, dopo i due giorni dedicati alla stampa. Appuntamento che quest’anno assume una valenza particolare, presentando per la prima volta, dopo una prima anticipazione durante il Fuorisalone di aprile, la nuova realtà frutto dell’integrazione con Indesit Company. Non a caso, infatti, il titolo è “Two is better than one” (Due è meglio di uno).

Nell’evento dedicato alla stampa, Lorenzo Paolini, ad, vp e gm Italia, contestualizza il momento vissuto dall’azienda e le priorità future: “La sfida che abbiamo davanti è ardua, ma lavoriamo con passione per riuscire al meglio. Intendo, infatti, dare dignità a tutti, mantenendo, anzi valorizzando le diversità fra aziende e le diverse mission dei marchi. l’Italia è il Paese che ha subito gli impatti maggiori da questa nuova realtà, ma anche dove i risultati e le opportunità possono essere più interessanti”.

La profonda evoluzione vissuta del gruppo è rimasta, comunque, un po’ a margine dell’evento dedicato alla stampa, dal titolo “Frigorifero, specchio degli stili di vita”, dove sono stati illustrati di una ricerca svolta sulle cucine e i frigoriferi di 8 Paesi europei per comprendere stili e abitudini delle persone nei confronti del cibo, del suo acquisto e della sua conservazione. I risultati di questo studio sono stati arricchiti dalle considerazioni di Maura Franchi, sociologa e docente di sociologia dei consumi presso l’Università degli Studi di Parma sul tema e dall’opera della fotografa Ambra Zeni con il suo progetto “Famiglia che vai, frigo che trovi ”: 15 scatti che raccontano 15 diverse tipologie di famiglia e le loro abitudini in fatto di cibo e conservazione, segno lampante di come il frigorifero riesca davvero a essere specchio – anche se involontariamente- dei propri stili di vita e, più in generale, della propria identità.

A questo momento è succeduta la presentazione delle novità di prodotto più significative del gruppo, tutte orientate, ovviamente, al freddo. I lanci principali sono due: il primo, a marchio Whirlpool, è la gamma Supreme No Frost, con un perfezionamento della tecnologia No Frost grazie all’utilizzo di due sistemi indipendenti per il vano frigorifero e quello congelatore. Il secondo è la linea eXtra, a marchio Indesit: una nuova piattaforma che ha nell’estrema personalizzazione degli spazi il suo tratto distintivo, per poter gestire al meglio gli alimenti inseriti con le loro specificità. Queste saranno le gamme di punta per la stagione estiva di questa merceologia, che sta per raggiungere il picco di massima stagionalità.

Contenuti correlati : Paolini Two is better than on dignità freddo conservazione Whirlpool Indesit famiglie cibo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy