18 Luglio 2018  17:34

Whirlpool, freddo su misura per Millennials (e non solo)

Roberta Broch
Whirlpool, freddo su misura per Millennials (e non solo)

Presentata la nuova gamma di frigoriferi Doppio Total No Frost e Total No Frost, in grado di dare delle risposte concrete alle esigenze dei consumatori

Districarsi fra la mancanza di tempo cronica, uno stile di vita sempre più frenetico e, allo stesso tempo, l’esigenza di curare la propria alimentazione. A tutto ciò Whirlpool vuole dare delle risposte concrete, con il lancio di una nuova gamma di frigoriferi combinati Doppio Total No Frost e Total No Frost, in grado di garantire la freschezza dei cibi ancora più a lungo. Questo il tema dell’evento stampa svoltosi oggi nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno (Va), in cui il focus è stato svelare il lavoro svolto dai team di R&D per ottenere prodotti sempre più performanti e in grado di offrire dei reali benefici al cliente. “Con la nostra proposta siamo in grado di essere dei reali alleati di benessere dei consumatori più attenti ai trend healthy, se si considera che un’alimentazione in cui cibi freschi come frutta e verdura sono sempre più presenti soprattutto tra i Millennials che, nel corso degli ultimi dieci anni, ne hanno incrementato il consumo del 52%” afferma Novella Sardos Albertini, head of brand, communication and sell out di Whirlpool Italia. “Cibi freschi due volti più a lungo” è il claim della comunicazione rivolta a questi prodotti, che sarà presente sui punti vendita con sticker dedicati direttamente sui prodotti. Questo messaggio è frutto di un lungo lavoro di ricerca e di verifica delle prestazioni del prodotto che è stato possibile toccare con mano durante la visita.

 

Il frigorifero è tradizionalmente il prodotto che più di altri ha nel bianco ha nel design un suo tratto distintivo. Alessandro Finetto, Senior director global consumer design Emea & Asia, che ha proprio a Cassinetta il suo quartiere generale, ha spiegato come la priorità del suo lavoro sia “Creare desiderio” nei confronti di questa famiglia merceologica. “Il nostro lavoro si svolge seguendo tre principi: rimuovere la complessità, umanizzare i prodotti, integrarli nell’ambiente domestico reale di tutti i giorni”. Fra le novità sotto il profilo estetico, la prossima introduzione dell’acciaio nero e bianco. “Ogni marchio a portafoglio ha le sue connotazioni. Il design del marchio Whirlpool è intuitivo, puro, integrato e tecnologico. Pensiamo che i prodotti presentati siano espressione di tutto ciò”. Sempre a proposito del marchio Whirlpool, Novella Sardos Albertini, ha annunciato un ulteriore rafforzamento della campagna sul brand iniziata ad aprile “gli spot saranno infatti on air in tv dal 15 luglio al 4 agosto su Sky; è un’iniziativa che ci sta dando buoni risultati”.

Contenuti correlati : Cassinetta Alessandro Finetto Novella Sardos Albertini Whirlpool

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Bianco e Ped

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy