Whirlpool, novità nell’area vendite Italia

È un nuovo tassello nella riorganizzazione dell’area vendite in Italia di Whirlpool Corporation la nomina di Alberto Di Luzio come nuovo direttore vendite freestanding per i marchi Hotpoint e Indesit, forte di un’esperienza pluridecennale nel gruppo di Fabriano. La sua nomina rappresenta, secondo una nota, il completamento della struttura commerciale voluta da Whirlpool per portare avanti la strategia di crescita ed espansione dell’azienda.
Quarant’anni, una laurea in Ingegneria Meccanica, Di Luzio inizia la sua carriera in Indesit Company nel 2002. Dopo alcune esperienze in ambito industriale, nel 2006 approda all’area marketing, dove lavora per un lungo periodo ricoprendo diversi incarichi. Dal ruolo di global product marketing manager presso l’headquarter, Di Luzio passa a ricoprire la carica di marketing manager in Russia, dove trascorre tre anni. Viene successivamente nominato marketing manager brand Indesit Italia, carica che ricopre fino al 2014, quando assume il recente incarico di national account manager Indesit Italia.
Nel suo nuovo ruolo, Di Luzio riporta a Lorenzo Paolini, AD, VP, GM & Market Operations Italy, che dichiara: “Desidero complimentarmi con Alberto per questo nuovo incarico che premia la grande esperienza maturata in tanti anni in azienda. Con lui siamo certi di poter dare ancora più valore a tutta la divisione freestanding dell’azienda.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it