• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cinema

2018, soffrono in particolare i multiplex

Stefano Radice by Stefano Radice
10 Gennaio 2019
in Cinema
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
2018, soffrono in particolare i multiplex

In un contesto di annata negativa, con il -4,98% di incassi e il -6,89% di presenze, è interessante vedere come si sono comportati i diversi segmenti dell’esercizio.

– Rispetto all’esercizio cinematografico, le monosale (il 54,52% dei complessi e il 18,74% degli schermi totali nazionali) hanno corrisposto l’8,48% degli incassi del mercato (-4,78% rispetto al 2017) e registrato il 9,68% delle presenze (-6,45%); il segmento si è quindi mantenuto in linea negli incassi è ha sofferto di più nelle presenze. Aspetto positivo, rispetto al 2017, le monosale sono cresciute dell’1,23%. Che l’emorragia di questo settore inizi a fermarsi?

– I complessi con 2-4 schermi (il 25,39% delle strutture per il 23,54% degli schermi nazionali) hanno invece registrato il 15,97% degli incassi (-3,67% rispetto al 2017) e il 16,96% delle presenze (-6,41%). Questo segmento è andato mediamente meglio del mercato anche se ha registrato una calo del numero di strutture del 2%.

– Le strutture con un numero tra i 5 e i 7 schermi (il 9,29% dei cinema per il 19,12% degli schermi) hanno guadagnato il 20,52% degli incassi (+0,24% rispetto al 2017) e il 20,38% delle presenze (-3,50%). Questo è il segmento che si è comportato meglio di tutti; l’unico che faccia segnare un timido segno “+” negli incassi e la flessione più contenuta nelle presenze. Non è il primo hanno che questo tipo di strutture ottiene le performance migliori in termini percentuali.

– I complessi con più di 7 schermi (il 10,79% delle strutture per il 38,60% degli schermi) hanno infine registrato il 55,04% degli incassi totali (-7,18% rispetto al 2017) e il 52,97% delle presenze complessive del mercato (-8.37%). Questo, invece, è il segmento che più ha sofferto in termini di box office e di presenze; forse ha patito più di tutti l’assenza di prodotto nella stagione estiva (anche se si dovrebbe monitorare bene situazione per situazione).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

È online il nuovo sito di Box Office!

È online il nuovo sito di Box Office!

by Valentina Torlaschi
2 Maggio 2024
0

La rivista Box Office, da oltre 25 anni leader e punto di riferimento per tutto il mercato cinematografico italiano, continua...

oscar 2024 ascolti

Oscar 2024, gli ascolti della cerimonia continuano a crescere

by Cristiano Bolla
12 Marzo 2024
0

I giurati dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences hanno emesso i loro verdetti e proclamato i film del 2023...

margot robbie adam sandler

Margot Robbie e Adam Sandler sono gli attori più pagati del 2023

by Cristiano Bolla
24 Aprile 2024
0

Mentre le luci erano ancora accese e puntate verso il palco del Dolby Theatre per la 96° edizione degli Oscar,...

box office cina

Box Office Cina: Dune 2 parte con 20 milioni di dollari d’incasso

by Cristiano Bolla
11 Marzo 2024
0

Buone notizie per Dune - Parte 2, il kolossal sci-fi che in queste prime due settimane di programmazione in giro...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione