03 Aprile 2018  12:56

Best Movie dedica la cover di aprile ad Avengers: Infinity War e celebra i dieci anni del Marvel Cinematic Universe

Matteo Bonassi
Best Movie dedica la cover di aprile ad Avengers: Infinity War e celebra i dieci anni del Marvel Cinematic Universe

Solo nella versione edicola, uno speciale di 16 pagine con le interviste a tutti i protagonisti

Un viaggio iniziato nel 2008 con Iron Man e che il 19 aprile raggiunge il traguardo dei dieci anni: Avengers: Infinity War è un punto di arrivo e una nuova partenza per il Marvel Cinematic Universe, e Best Movie, che con i Vendicatori ha un rapporto strettissimo fin dai tempi del primo film su Tony Stark, non poteva non celebrare la ricorrenza. Con una cover story dedicata a Infinity War, innanzitutto, e un'intervista esclusiva a Robert Downey Jr., il volto-simbolo dell'avventura Marvel che si prepara a dare il suo addio all'universo supereroistico più ricco che si sia mai visto al cinema. E poi con uno speciale di 16 pagine, disponibile solo nella versione edicola, che ripercorre dieci anni di copertine e interviste di Best Movie dedicate agli Avengers, un tuffo nella nostalgia accompagnato dalle parole di Downey Jr., Tom Holland, dei "tre Chris" (Hemsworth, Evans, Pratt) e di tutti i protagonisti dell'universo Marvel. E anche Zerocalcare dedica la sua tavola al Marvel Cinematic Universe...

 

 

Dagli eroi ai supercattivi, e non a quelli immaginari: nella controcover story di aprile lo speciale su Escobar – Il fascino del male, il nuovo film dedicato al re della coca colombiana degli anni Ottanta, qui interpretato da un viscido, inquietante e violentissimo Javier Bardem. Il film, firmato da Fernando Léon de Aranoa, racconta la vicenda dal punto di vista di Virginia Vallejo, giornalista e amante di Escobar che qui ha il volto di Penélope Cruz: Best Movie l’ha intervistata in esclusiva, per farsi raccontare com'è stato salire sul set a fianco del marito "trasfigurato" dalla malvagità del signore del cartello.

 

 

Il terrore è un altro dei grandi protagonisti di questo numero: ad aprile escono infatti Un posto tranquillo e Ghost Stories. Il primo, firmato e interpretato da John Krasinski, è la storia di una famiglia costretta a vivere in isolamento e nella quiete assoluta per evitare di attirare l'attenzione delle creature che hanno conquistato il mondo; per celebrare l'apocalisse silenziosa proposta dal film, Best Movie dedica uno speciale alla fine del mondo al cinema, da Mad Max a Matrix. Ghost Stories, invece, adattamento cinematografico della piéce teatrale di Jeremy Dyson e Andy Nyman, è uno degli horror più eleganti e spaventosi dell'anno, e Best Movie regala ai suoi lettori la possibilità di incontrare uno dei protagonisti del film, Martin Freeman, grazie a un contest che mette in palio tre ingressi al Romics 2018 e l'accesso al dietro le quinte del panel dedicato all'attore di Lo Hobbit e Sherlock.

 

 

Aprile è anche un mese ricco di interviste: Elio Germano racconta tutto su Io sono tempesta, il nuovo film di Daniele Luchetti del quale è protagonista, e Clara Alonso, ex star di Violetta, parla di Il tuttofare e della sua esperienza con Sergio Castellitto. Non solo: nel numero troverete le interviste a Charlie Plummer, giovanissimo protagonista di Charley Thompson, e a Francesca Mazzoleni e Sofia Viscardi, rispettivamente regista e autrice del libro da cui è tratto Succede. Per la rubrica Nuovi volti, infine, un'intervista a Luigi Fedele, che dopo Piuma si cimenta con un ruolo delicato come quello dell'aspirante chef con la sindrome di Asperger in Quanto basta.

 

 

Anche la sezione A casa è ricca di novità, a cominciare dalle uscite home video del mese: Jumanji, innanzitutto, sequel del cult con Robin Williams, e Star Wars – Gli ultimi Jedi, l'attesissimo ottavo capitolo della saga creata da George Lucas. Troverete poi tutte le anticipazioni sulle serie Tv in arrivo nel mese, con i ritorni di Westworld e The Handmaid's Tale, e nella rubrica A scena aperta firmata da Roberto Recchioni un omaggio a Sangue facile, il film d'esordio dei fratelli Coen che torna questo mese in versione home video.

 

 

Non manca infine la guida ai film in uscita, a cominciare dai due kolossal Avengers – Infinity War e Rampage – Furia animale passando per Molly's Game, esordio alla regia del genio della sceneggiatura Aaron Sorkin, Charley Thompson, Il mistero di Donald C. con un disperatissimo Colin Firth, e poi tutte le uscite italiane, da Quanto basta a Succede, da Io sono tempesta a Il tuttofare.

 

 

Il nuovo numero di Best Movie è il edicola dal 3 aprile

Contenuti correlati : Infinity War Best Movie aprile Avengers Marvel speciale mensile edicola

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy