23 Aprile 2019  10:25

Best Movie maggio: in cover il biopic Rocketman

Matteo Bonassi
Best Movie maggio: in cover il biopic Rocketman

 

Il mensile ha intervistato il protagonista Taron Egerton. In più, solo in edicola, uno speciale sulle donne che stanno cambiando Hollywood

 

Il futuro del cinema è... la musica? Dopo A Star is Born e Bohemian Rhapsody, un altro attesissimo film-concerto sta per arrivare nelle nostre sale, ed è protagonista della copertina del numero di maggio di Best Movie. Parliamo di Rocketman, dedicato a Sir Reginald Kenneth Dwight, che tutti conoscono come Elton John e che al cinema sarà interpretato da Taron Egerton. Il mensile lo ha intervistato per farsi raccontare tutto sul film di Dexter Fletcher, sulla sua amicizia personale con Sir Elton («Una cosa che racconterò ai miei nipoti») e su quanto è stato difficile interpretare una vera e propria icona del rock.

 

Icona, anche se di tutt'altro genere, lo è anche Godzilla, protagonista insieme ai suoi "amici mostri" della controcover story. Il film è Godzilla 2: King of the Monsters, e per l'occasione Best Movie è volato negli Stati Uniti, ad Atlanta, dove si sono svolte le riprese. Lì ha incontrato i due protagonisti Kyle Chandler e Millie Bobby Brown, che hanno raccontato tutto sul progetto e sulle difficoltà di girare un film di mostri in cui il mostro sul set ha l'aspetto di... una pallina da tennis!

 

È ormai passato un anno e mezzo dall'esplosione del caso Weinstein che ha scoperchiato il sistema di abusi e molestie che si nasconde sotto la superficie di Hollywood. Per l'occasione Best Movie ha preparato uno speciale, che troverete solo nella versione edicola, nel quale a parlare sono le donne: ne sono state selezionate 17 tra quelle che, negli ultimi anni, sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante nel sistema produttivo hollywoodiano, e lo stanno cambiando dall'interno, sia al cinema sia in Tv.

 

Nella sezione In Sala c'è spazio come sempre per i film più interessanti in uscita del mese. Troverete le interviste a John C. Reilly, che sarà Oliver "Ollio" Hardy in Stanlio & Ollio, biopic dedicato alla coppia comica più famosa della storia, e a Riccardo Scamarcio, protagonista del noir (anche se lui preferisce definirlo «un polar alla francese») Non sono un assassino. Troverete poi un approfondimento su John Wick 3, terzo e ultimo (?) capitolo della revenge saga con Keanu Reeves, e uno dedicato a Detective Pikachu, il bizzarro thriller con protagonisti i Pokémon. Nella rubrica Best Family Best Movie racconta dell'imminente remake in live action Aladdin, e c'è spazio naturalmente anche per le altre uscite del mese, da Ted Bundy – Fascino criminale a I fratelli Sisters.

 

Per la sezione A Casa continuiamo invece con i contenuti dedicati al Trono di spade, del quale ad aprile è cominciata l'ottava e ultima stagione; questo mese tocca a Kit Harington AKA Jon Snow, che Best Movie ha intervistato a Belfast durante le riprese degli ultimi episodi e con il quale ha tracciato un bilancio di nove anni da record. In più, come sempre, tutte le uscite home video, da Creed 2 a La favorita, la consueta rubrica Best Serial dedicata alle serie Tv più interessanti in uscita nel mese, e nella rubrica Games uno sguardo allo streaming, che sarà il futuro del gaming.

Contenuti correlati : Rocketman Best Movie mensile cinema edicola speciale

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy