30 Ottobre 2017  13:43

Best Movie: sul numero di novembre una doppia cover da collezione per Justice League

Matteo Bonassi
Best Movie: sul numero di novembre una doppia cover da collezione per Justice League

All'interno uno speciale di 16 pagine su Lucca Comics & Games con una storia inedita di Zerocalcare

È un numero da eroi quello di Best Movie di novembre. Eroi super come quelli della Justice League, la squadra targata DC che si riunisce per la prima volta su grande schermo questo mese, e che il mensile celebra con una cover doppia (una con i protagonisti in costume, l’altra in borghese), disponibile solo in edicola. Ma anche eroi più “normali”, come le migliaia di fan che ogni anno affollano le strade di Lucca per il Lucca Comics & Games, la più importante fiera nerd al mondo di cui Best Movie è ancora una volta media partner, e alla quale è stato riservato un lungo approfondimento – oltre a un numero speciale che verrà distribuito gratuitamente proprio nel corso del festival.

 

La coverstory del numero è dedicata a Justice League: per scoprire di più sulla squadra di supereroi capitanata da Batman Best Movie ha intervistato l’Uomo Pipistrello in persona, Ben Affleck, che racconta tutto sulla “nuova versione” del suo personaggio, sull’approccio più leggero e umoristico all’universo DC adottato da Zack Snyder e Joss Whedon, e sul suo rapporto con Wonder Woman…

 

Supereroi e supervillain, ma non solo: su Best Movie di novembre un succoso antipasto del Lucca Comics & Games, in attesa di mettere le mani sul numero speciale. Nelle sedici pagine dedicate alla fiera troverete anticipazioni sui film e i fumetti più attesi e sul programma del festival, una storia lunga firmata da Zerocalcare che racconta, nei panni del critico cinematografico Goffredo Calcare, la sua esperienza da critico al Festival di Venezia, e una preview esclusiva del Grouchonomicon, la nuova antologia (12 albi scritti e illustrati da artisti italiani) curata da Roberto Recchioni e dedicata a Groucho, il folle assistente di Dylan Dog. Novembre è anche un'occasione per “festeggiare” Halloween, il giorno della paura nonché il momento dell’anno nel quale tutti gli horror escono dall’armadio e arrivano in sala a terrorizzarci. Dal ritorno dell’Enigmista in Saw: Legacy alla spaventosa macchina fotografica assassina di Polaroid.

 

E a proposito di eventi, impossibile non definire tale l’uscita di Addio Fottuti Musi Verdi, il primo film dei The Jackal, il collettivo di videomaker napoletani che, dopo essere diventati virali con Gli effetti di Gomorra sulla gente e Il trono di spoiler, sbarcano anche in sala con un’opera di fantascienza decisamente sui generis, nella quale fuggire nello spazio è l’unico modo per trovare un lavoro! Best Movie li ha intervistati per l’occasione…

 

Il numero di novembre è anche ricco di interviste: oltre al già citato Ben Affleck, Michael Keaton racconta il suo American Assassin, dove interpreta un addestratore della CIA, mentre Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, parlano di Borg McEnroe.

 

Dal grande al piccolo schermo, la sezione Screen si apre con un approfondimento dedicato alla terza stagione di Gomorra, in arrivo a novembre su Sky e, per due giorni, anche al cinema. Troverete poi tutte le uscite home video del mese, cominciando con The War – Il pianeta delle scimmie, al quale Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta, e tutte le novità sull’attesissimo Star Wars Battlefront II, in arrivo questo mese per PC e console.

 

Non manca, infine, la guida ai film in uscita, dal survival movie con Idris Elba e Kate Winslet Il domani tra di noi a Borg McEnroe, dalla comedy The Big Sick all’attesissimo Detroit di Kathryn Bigelow.

Best Movie di novembre sarà in edicola dal 28 ottobre

 

Il magazine è disponibile anche nella versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate, a cui si aggiunge Best Movie Plus (iOS, Android) attraverso la quale è possibile scaricare e recuperare le edizioni speciali del mensile.

Contenuti correlati : Bestmovie Justice League novembre edicola

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Lezione coreana a Hollywood
    La vittoria di Parasite di Bong Joon-ho agli Oscar è stata davvero dirompente. Non ci sono altri aggettivi, tanto è...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy