10 Marzo 2016  11:55

Bif&st, partenza con Will Smith

Redazione Box Office
Bif&st, partenza con Will Smith

È Zona d'ombra il film d’apertura del festival barese, diretto da Felice Laudadio

Zona d'ombra di Peter Landesman (in originale Concussion), con protagonista Will Smith, aprirà il 2 aprile il Bif&st, il Bari International Film Festival ideato e diretto da Felice Laudadio. Il film, interpretato anche da Alec Baldwin e prodotto tra gli altri da Ridley Scott, è un thriller drammatico basato su una storia vera: il dottor Bennet Omalu, immigrato negli Stati Uniti e diventato un brillante neuropatologo forense, compie un’importante scoperta medica. Nella sua ricerca della verità, il dottor Omalu entrerà in conflitto con una delle più potenti istituzioni del mondo, pagando un prezzo molto alto. Dopo la sua presentazione al Petruzzelli di Bari, il film, distribuito nel mondo da Sony Pictures Entertainment e in Italia da Warner Bros. Pictures, uscirà nelle sale italiane il 21 aprile.

Il programma del Bif&st 2016 è stato seguito e dettagliatamente curato da Ettore Scola fino a pochi giorni prima della sua scomparsa; per questo il festival ha mantenuto, anche per questa edizione (dal 2-9 aprile), il grande regista come presidente del Bari International Film Festival che lo ha visto per sei anni attivissimo animatore e protagonista. Promosso da Regione Puglia e prodotto da Apulia Film Commission, il festival sarà svelato nel suo programma completo venerdì 18 marzo 2016 ore 11.00 alla Casa del Cinema di Roma.

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 28 Agosto 2017
    Cinema in estate. Arriva la svolta?
    Scusate se torniamo ancora a scrivere di estate e destagionalizzazione. Su questo giornale ce ne siamo occupati spesso nel corso degli anni.
Stefano Radice

ACCADDE OGGI