20 Giugno 2018  15:26

Ciné, svelati ospiti e anteprime

Silvia Mussoni
Ciné, svelati ospiti e anteprime

Il Cinepalace di Riccione ©Lucyu

Tutto pronto per la manifestazione dell’industria cinematografica sostenuta da Anica, in collaborazione con Anec e Anem, e prodotta da Cineventi

L’ottava edizione di Ciné - Giornate di Cinema (in programma a Riccione dal 2 al 5 luglio) svela le anteprime in programma e i primi nomi degli ospiti. Tra i protagonisti del cinema italiano che hanno confermato la loro presenza ci sono Pierfrancesco Favino a presentare Moschettieri del Re targato Vision Distribution; Luca Argentero e Ilenia Pastorelli per Cosa fai a Capodanno?, altro titolo del listino Vision. Per Warner Bros. saranno presenti Stefano Mordini e Riccardo Scamarcio, rispettivamente regista e protagonista di Il testimone invisibile; Alessio Maria Federici, Pietro Sermonti e Lucia Ocone per Uno di famiglia. Passando ai talent del listino Medusa, ci saranno Massimo Boldi e Christian De Sica che forniranno le prime anticipazioni di Amici come prima; Guido Chiesa con Fabio De Luigi per Ti presento Sofia.

Per quanto riguarda il programma delle anteprime, come già annunciato, sarà presentato Soldado di Stefano Sollima (01 Distribution), a cui si aggiunge Resta con me, di Baltasar Kormàkur sempre distribuito da 01. Fox presenterà Unsane di Steven Soderbergh, mentre I Wonder farà vedere agli esercenti la commedia Le brio con Daniel Auteuil. Ci saranno inoltre Lola + Jeremy di July Hygreck (Sun Film Group); Peggio per me di Riccardo Camilli (Distribuzione Indipendente) e Lucky con Harry Dean Stanton (Wanted).

Passando invece agli eventi offerti al pubblico riccionese, nell’ambito dei progetti di CinéMax e CinéCamp, sono in cartellone l’anteprima del film di animazione Luis e gli alieni (Koch Media) e le commedie Tutti in piedi (Vision) di di Franck Dubosc e Vengo anch’io (Medusa) alla presenza dei registi e protagonisti Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, che inaugurerà CinéMax.

Il già annunciato calendario delle convention delle distribuzioni parte lunedì 2 Luglio con Universal Pictures e Bim, per proseguire martedì 3 con 20th Century Fox , Notorious Pictures, Vision Distribution, 01 Distribution, Lucky Red e Koch Media. Mercoledì 4 Luglio sarà il turno di Warner Bros, Eagle Pictures, Videa, The Walt Disney Company Italia, M2 Pictures e I Wonder Pictures. Chiuderanno i lavori, giovedì 5 luglio Cinema, Adler e Medusa. Negli stessi giorni saranno inoltre presentati i reel di Distribuzione Indipendente, Officine Ubu, Wanted, Sun Film Group.

La manifestazione dell’industria cinematografica nazionale promossa e sostenuta da Anica, in collaborazione con Anec e Anem, prodotta ed organizzata da Cineventi per la direzione di Remigio Truocchio.

Contenuti correlati : incontri professionali Ciné Riccione anteprime talent
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy