• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming

Redazione Web by Redazione Web
14 Ottobre 2020
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Disney, riorganizzazione aziendale per sfruttare al meglio lo streaming

Le forti perdite, i parchi a tema in crisi e il mercato cinematografico in grave stallo, hanno spinto Disney ha un’importante riorganizzazione interna. Un’operazione – per alcuni rivolta soprattutto agli azionisti – volta a incrementare principalmente la produzione di contenuti per piattaforma streaming Disney+. A tale scopo è stata creata una divisone ad hoc, ovvero il gruppo Media and Entertainment Distribution, che supervisionerà tutte le attività di produzione e distribuzione dei contenuti streaming. D’ora in poi, quindi, la priorità sarà la produzione di contenuti per le piattaforme di Disney+, Hulu a ESPN+, solo a seguire i contenuti per cinema e Tv tradizionale. A capo della divisione sarà Kareem Daniel (già attivo in Disney come Presidente dei prodotti di consumo, dei giochi e dell’editoria).

In questa riorganizzazione aziendale, la produzione di contenuti resta suddivisa in tre divisioni: Studios, General entertainment e Sports (che vedono rispettivamente a capo Alan F. Horn e Alan Bergman, Peter Rice, e James Pitaro). La borsa ha reagito bene a questa decisione: il titolo della società, in ribasso del 16% da gennaio, ha guadagnato quasi 5%.

Il CEO Bob Chapek ha così commentato: «Dato l’incredibile successo ottenuto da Disney+ e dati i nostri piani per accelerare il mercato del direct-to-consumer, la nostra strategia è ora quella di supportare la crescita in questo ramo per aumentare il valore azionistico. I nostri team creativi si concentreranno su ciò che sanno fare meglio, ovvero realizzare contenuti in franchising di livello mondiale, mentre il nostro nuovo team si focalizzerà sulla distribuzione e sullo sfruttamento economico di tali contenuti nel modo più ottimale possibile su tutte le piattaforme, tra cui Disney+, Hulu, ESPN+ e il prossimo servizio di streaming internazionale Star. C’è una trasformazione drastica in corso sul mercato e si può guidarlo o esserne guidati. Noi scegliamo la seconda opzione».

A quasi un anno dal suo debutto, Disney+ conta oltre 60 milioni di abbonati nel mondo (si stima che il numero attuale sia già intorno ai 70 milioni) ed è diventata l’area di maggiore investimento per la compagnia. Sono state, invece, registrate forti perdite nell’area dei parchi a tema: a causa della pandemia, Disney ha tagliato 28.000 posti di lavoro dai parchi tematici negli Stati Uniti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione