08 Luglio 2018  10:21

È morto Carlo Vanzina

Stefano Radice
È morto Carlo Vanzina

Carlo Vanzina (foto Getty) è stato uno dei registi più amati dal pubblico

Insieme al fratello Enrico ha girato circa 60 film

E' morto a Roma il regista Carlo Vanzina. A dare la notizia sono la moglie Lisa e il fratello Enrico. "Nella sua amata Roma, dov'era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia - si legge nella nota della famiglia - ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese". Nella sua carriera ha realizzato circa 60 film; Sapore di mare il più amato mentre con Vacanze di Natale nel 1983, insieme al fratello dette il via ai cosiddetti cinepanettoni. (Fonte ANSA)

Contenuti correlati : Vanzina
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Il cordoglio del ministro Bonisoli

"La notizia della scomparsa di Carlo Vanzina mi addolora. Il cinema italiano perde un grande regista che ha saputo cogliere con abilità e intelligenza gli aspetti tipici della commedia all'italiana. E' stato il signore della commedia all'italiana. Le sue pellicole hanno lasciato il segno e caratterizzato un'epoca.
Porgo le mie sincere condoglianze a tutti i suoi familiari e amici". Così il Ministro dei beni e delle attività culturali, Alberto Bonisoli, per la scomparsa del regista.

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy