29 Novembre 2011  17:50

Giornate Professionali, Procacci "credere nel cinema italiano"

BOSr
Giornate Professionali, Procacci "credere nel cinema italiano"

‘Diaz’

Fandango presenta le prime immagini di ‘Diaz’

Oggi pomeriggio a Sorrento, tra le convention è il turno di Fandango. Il presidente Domenico Procacci in apertura ha dichiarato: «A luglio, agli incontri estivi di Riccione, avevo detto che si doveva credere nel cinema italiano che non fosse solo di commedia. In questi mesi abbiamo fatto uscire tre film italiani che non sono andati bene. Malgrado questo dico che bisogna continuare a credere nel nostro cinema non solo commedia. Solo il film di Sorrentino, infatti, è andato bene al box office pur non essendo comico. Credo che valga la pena investire su film, rischiando l'insuccesso, perché può essere che dopo si sia ripagati come è accaduto con lo stesso Sorrentino». Per quanto riguarda i film, sono state presentate le prime immagini di ‘Diaz’ di Daniele Vicari. Il rullo dei trailer è stato caratterizzato dalle immagini de ‘Gli sfiorati’ di Matteo Rovere; ‘Il sentiero’ di Jasmila Zbanic; ‘Qualche nuvola’ di Saverio di Biagio; ‘Himizu’ di Sion Sono; ‘Life Without Principle’ di johnnie To; ‘Cafè de flore’ di Jean-Marc Vallee; ‘La faida’ di Joshua Marston e ‘Maternity Blues’ di Fabrizio Cattani.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 14 Dicembre 2020
    E ora?
    Cosa fare ora che il Natale è perso, che i cinema (se non ci comporteremo bene durante le festività) riapriranno verso...
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 23 Gennaio 2017
    Acec, Bianchi confermato presidente
    L'Acec ha rinnovato venerdì a Roma, presso la sede dell’Agis, il Consiglio direttivo confermando il presidente Adriano Bianchi della diocesi di Brescia.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy