27 Novembre 2017  11:02

Giornate professionali, i Biglietti d'oro alle sale

Stefano Radice
Giornate professionali, i Biglietti d'oro alle sale

Saranno consegnati il 29 novembre a Sorrento

Saranno consegnati mercoledì 29 novembre, nell’ambito della 40ˆ edizione delle Giornate Professionali di Cinema, iniziata oggi a Sorrento, i Biglietti d'Oro alle sale. La cerimonia di consegna dei Premi si svolgerà al Cinema Armida alle ore 20 e sarà condotta da Lorena Bianchetti.

I riconoscimenti sono assegnati dall’ANEC alle sale monitorate da Cinetel che hanno conseguito il maggior numero di spettatori nella stagione cinematografica 2016-2017.

Per i multiplex con 15 o più schermi vince il premio The Space Cinema Parco De' Medici di Roma, per i multiplex da 8 a 14 schermi vince Uci Cinemas Porta di Roma di Roma mentre il cinema Victoria Multiplex di Modena si aggiudica il premio come complesso, con almeno 8 schermi, con la media schermo più alta.

Per gli altri complessi, i premi vengono attribuiti alla monosala, alla multisala da 2 a 4 schermi e alla multisala da 5 a 7 schermi, secondo le diverse fasce di popolazione delle località in cui sono ubicati.

Per le monosale vengono premiati: Cinema San Giuseppe di Brugherio (località fino a 50 mila abitanti), Auditorium di Sassari (da 50 a 200 mila), Alcione di Verona (da 200 a 500 mila), Ariosto SpazioCinema di Milano (oltre 500 mila).

Per le multisale da 2 a 4 schermi ricevono il premio: Supercinema di Venaria Reale (località fino a 50 mila abitanti), Odeon di Pisa (da 50 a 200 mila), Alfieri di Catania (da 200 a 500 mila), Uci Cinemas Gloria di Milano (oltre 500 mila).

A vincere il premio per le strutture da 5 a 7 schermi sono: Metropolis di Bassano del Grappa (località fino a 50 mila abitanti), Andromeda Maxicinema di Brindisi (da 50 a 200 mila), Multicinema Galleria di Bari (da 200 a 500 mila), Uci Cinemas Palermo di Palermo (oltre 500 mila).

Contenuti correlati : giornate professionali ance anem anica sorrento
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 20 Luglio 2020
    Il coraggio di crederci
    Nonostante il rinvio americano di Tenet a causa del prolungarsi dell’emergenza sanitaria, Warner Bros.
Paolo Sinopoli

ACCADDE OGGI

  • 03 Agosto 2017
    Notorious, nuovo accordo con Sky
    Notorious Pictures, di cui è presidente e amministratore delegato Guglielmo Marchetti, ha siglato un nuovo accordo con Sky Italia per la concessione

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy