04 Aprile 2020  11:34

Hollywood, Artemis Fowl andrà su Disney+

Karin Ebnet
Hollywood, Artemis Fowl andrà su Disney+

Il fantasy di Kenneth Branagh non passerà dalle sale cinematografiche

Disney, dopo aver annunciato il nuovo calendario cinematografico dei cinecomic Marvel e di nuovi attesissimi film, e ha anche fatto un importante annuncio: Artemis Fowl, il film d’avventura fantasy tratto dal romanzo di Eoin Colfer, non uscirà più al cinema e debutterà direttamente su Disney+. Per Disney si tratta del primo film che, a causa della chiusura delle sale in gran parte del mondo a causa del Coronavirus, non arriverà più nelle sale ma uscirà direttamente sulla piattaforma streaming della major. Una scelta dettata anche dall'intenzione di potenziare sempre più Disney+, il nuovo servizio streaming che sta avendo un ottimo riscontro, specialmente nei Paesi dove ha debuttato il 24 marzo (tra i quali l’Italia), in piena pandemia. Artemis Fowl entrerà così nel catalogo di Disney+ quest’estate. Non è ancora stata rilasciata, però, una precisa data di uscita e nemmeno è stato fatto sapere se arriverà in contemporanea in tutti i Paesi in cui è presente il servizio streaming.
«Con il pubblico che non può frequentare i cinema in questo momento, siamo entusiasti di offrire la premiere di Artemis Fowl su Disney+», ha dichiarato Ricky Strauss, presidente dei contenuti e del marketing di Disney+. «Con questo film, il regista Kenneth Branagh e il suo cast portano gli spettatori nel fantastico mondo dell’amato romanzo di Colfer, che i fan aspettano di vedere sullo schermo da anni. È un grande intrattenimento per famiglie ed è l’aggiunta perfetta alla gamma estiva di Disney Plus».

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 08 Giugno 2020
    Cosa e chi siamo?
    È particolare questo numero di Business People quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia,...
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy