14 Aprile 2020  10:49

Hollywood, Disney sposta l'uscita di Soul

Karin Ebnet
Hollywood, Disney sposta l'uscita di Soul

Nuova data di uscita anche per Raya and the Last Dragon

Dopo aver modificato tutti i calendari delle uscite dei film Marvel e di altri titoli molto attesi come Mulan, Disney mette mano anche alle uscite dei prossimi film d’animazione come Soul e Raya and the Last Dragon. Un effetto domino causato dallo spostamento di tantissimi titoli (e non solo Disney) per via della chiusura dei cinema a causa dell'emergenza Coronavirus. Il nuovo film animato Pixar, dopo Onward (ancora inedito in Italia), arriverà nelle sale statunitensi il 20 novembre 2020 e non più il 19 giugno come precedentemente annunciato. Diretto da Pete Docter, il film ci porta alla scoperta dell’anima e della personalità. Il punto di partenza è la città di New York, dove un insegnante di musica con la passione per il jazz, proprio la sera in cui ha l’occasione di esibirsi in un locale importante, muore per un incidente. La sua anima finisce così nell’aldilà e si ritrova iscritta al Seminario “You”, programma in cui le anime ottengono la possibilità di reincarnarsi. Tra i doppiatori originali Jamie Foxx e Tina Fey. Slitterà invece all’anno prossimo Raya and the Last Dragon. Il film originale Disney uscirà nelle sale il 12 marzo 2021 e non più il 25 novembre 2020. Diretto da Paul Briggs e Dean Wellins a partire dalla sceneggiatura di Adele Lim, il film è ambientato in un regno noto come Kumandra, una Terra fantasy abitata da un’antica civiltà, dove una guerriera di nome Raya è determinata a trovare l’ultimo Drago.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 08 Giugno 2020
    Cosa e chi siamo?
    È particolare questo numero di Business People quasi quanto i tempi che stiamo vivendo. Probabilmente perché li rispecchia,...
Vito Sinopoli - Box Office

ACCADDE OGGI

  • 03 Luglio 2001
    Festival: i giorni del Sacher
    Da martedì 10 a sabato 14 luglio si svolgerà al cinema Nuovo Sacher di Roma la 4a edizione del Sacher Film Festival, il festival del cortometraggio diretto da Nanni Moretti.

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy