Dopo il peggior mese di ottobre degli ultimi otto anni, registrato al box office in Nord America, il weekend dal 6 all’8 novembre ha segnato una crescita del 148% rispetto allo scorso fine settimana e un aumento del 6% rispetto allo stesso periodo del 2014. A guidare la top ten sono due importanti new entry: il 24esimo capitolo di James Bond, Spectre (Sony/Columbia – distribuito in Italia da Warner), e il film d’animazione Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts (Fox ), rispettivamente in prima e seconda posizione. Spectre ha incassato 73 milioni di dollari in 3.929 cinema, diventando l’ottavo esordio più alto per un film di 007, mentre Snoopy & Friends ha debuttato con 45 milioni in 3.987. Chiude il podio il fantascientifico Sopravvissuto – The Martian (Fox) con 9,3 milioni di dollari (-20%) in 2.855 cinema, per un totale di 197 milioni al sesto weekend.
Al quarto posto figura la horror/comedy Goosebumps (Sony/Columbia – in Italia dal 21/1 con Warner) con 6,9 milioni di dollari (-29%) in 3.051 cinema e un incasso complessivo di 66,4 milioni al quarto weekend. A seguire troviamo il drammatico Il ponte delle spie (Disney – in Italia dal 17/12 con Fox) con 6 milioni di dollari (-27%) in 2.767 cinema, per un totale di 54,9 milioni al quarto weekend, il film d’animazione Hotel Transylvania 2 (Sony/Columbia – distribuito in Italia da Warner) con 3,5 milioni di dollari (-39%) in 2.274 cinema e un incasso complessivo di 161,2 milioni al settimo weekend, e Il sapore del successo (Weinstein – in Italia dal 26/11 con 01) con 3 milioni di dollari (-40%) in 3.003 cinema, per un totale di 10,2 milioni.
Chiudono la top ten l’action/horror con Vin Diesel The Last Witch Hunter (Lionsgate – distribuito da Lucky Red) con 2,6 milioni di dollari (-48%) in 2.286 cinema, per un totale di 23,5 milioni al terzo weekend, la commedia Lo stagista inaspettato (Warner) con 1,8 milioni di dollari (-24%) in 1.071 cinema e un incasso complessivo di 71,4 milioni al settimo weekend, e l’horror Paranormal Activity: The Ghost Dimension (Paramount) con 1,6 milioni di dollari (-52%) in 1.087 cinema, per un totale di 16,2 milioni al terzo weekend. Ottima la performance de Il caso Spotlight (in Italia dal 18/2 con Bim), nei cinema con uscita limitata in soli cinque cinema, incassando 302mila dollari con una media per sala di 60mila dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it