• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Cinema

Koch Media, la campagna marketing di L’Ape Maia

Paolo Sinopoli by Paolo Sinopoli
17 Ottobre 2018
in Cinema
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Koch Media, la campagna marketing di L’Ape Maia
È durata sei mesi la campagna marketing del sequel animato L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele, da domani al cinema con Koch Media. Il lancio è iniziato il 20 maggio con il rilascio del primo teaser poster, creato in occasione della Giornata Mondiale delle Api. Successivamente, a luglio il film è stato proiettato in anteprima nazionale durante il Giffoni Film Festival. A settembre è stata siglata una collaborazione con WWF Italia con un doppio livello di coinvolgimento: da una parte la presenza della sigla nei momenti promozionali, dall’altra il contributo che L’Ape Maia ha dato alla campagna Bee Safe del WWF a tutela della salvaguardia di tutti gli insetti impollinatori. E vista l’attenzione sulle tematiche ambientali, il film è stato proposto anche alle scuole primarie grazie al supporto di Circuito Cinema Scuole. Sul fronte trade, sempre a settembre è partita un’attività di distribuzione di gadget nei maggiori circuiti cinematografici indipendenti con le mascherine dell’Ape Maia per tutti i bambini presenti in sala e un’iniziativa di photo opportunity con l’obiettivo di massimizzare la viralizzazione attraverso l’hashtag “Fatti un #SelfieConMaia”. Dal 4 ottobre al 4 novembre si svolge il concorso “Vinci con Uci Cinemas e L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele”, che ha visto anche il coinvolgimento di WWF, Giochi Preziosi, Varta, Eugea e Gribaudo. Chi parteciperà potrà ricevere numerosi premi e il primo vincitore si aggiudicherà un viaggio di una settimana per tutta la famiglia in Alto Adige. Il 7 ottobre sono state numerose anche le attività a Cinecittà World, dove è stato proiettato in anteprima il film. Fondamentale poi la partnership tra Koch Media e Giochi Preziosi, che ha permesso di avviare una campagna televisiva congiunta dal 14 al 27 ottobre sui principali canali kids, tra cui Nick Jr., Frisbee e K2. Oltre a una campagna ad alta frequenza dedicata solo al film, andranno in onda gli spot congiunti dedicati all’Ape Maia che comprenderanno le novità Giochi Preziosi su licenza e l’uscita del film. Non mancheranno passaggi anche su programmi di punta come Masterchef e X-Factor per coinvolgere un target femminile adulto e quello family. Infine, tra i media partner coinvolti per il lancio figurano Radio Italia con una campagna on air dal 15 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Cinema

Related Posts

È online il nuovo sito di Box Office!

È online il nuovo sito di Box Office!

by Valentina Torlaschi
2 Maggio 2024
0

La rivista Box Office, da oltre 25 anni leader e punto di riferimento per tutto il mercato cinematografico italiano, continua...

oscar 2024 ascolti

Oscar 2024, gli ascolti della cerimonia continuano a crescere

by Cristiano Bolla
12 Marzo 2024
0

I giurati dell'Academy of Motion Picture Arts and Sciences hanno emesso i loro verdetti e proclamato i film del 2023...

margot robbie adam sandler

Margot Robbie e Adam Sandler sono gli attori più pagati del 2023

by Cristiano Bolla
24 Aprile 2024
0

Mentre le luci erano ancora accese e puntate verso il palco del Dolby Theatre per la 96° edizione degli Oscar,...

box office cina

Box Office Cina: Dune 2 parte con 20 milioni di dollari d’incasso

by Cristiano Bolla
11 Marzo 2024
0

Buone notizie per Dune - Parte 2, il kolossal sci-fi che in queste prime due settimane di programmazione in giro...

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione