28 Maggio 2018  11:30

La Cover Story di Best Movie di giugno è dedicata a Jurassic World: Il regno distrutto

Matteo Bonassi
La Cover Story di Best Movie di giugno è dedicata a Jurassic World: Il regno distrutto

 

All’interno l’intervista al protagonista Chris Pratt, uno speciale dedicato a Checco Zalone, i reportage da Cannes e dal Napoli Comicon

 

"Benvenuti a Jurassic Park": così 25 anni fa Steven Spielberg ci accoglieva nel suo parco dei dinosauri. Un quarto di secolo (e cinque film) dopo il parco è chiuso, e i lucertoloni rischiano di estinguersi – di nuovo. Succede in Jurassic World – Il regno distrutto, in sala questo mese e a cui Best Movie dedica la cover story di giugno, con un approfondimento sul film, una retrospettiva sulla storia del franchise e un'intervista al protagonista Chris Pratt, reduce dal successo del primo capitolo e del recente Avengers: Infinity War.

 

La contro cover, invece, dedica uno speciale di 16 pagine a Checco Zalone e alla sua straordinaria carriera ormai decennale. Lo speciale è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Maurizio Raspante, fotografo di scena e grande amico di Zalone, che ha aperto le porte dei suoi archivi (troverete una valanga di foto inedite che raccontano dieci anni di successi) e regala dichiarazioni inedite e racconti dal set firmati Luca Medici. Un documento imperdibile, da sfogliare e risfogliare in attesa di rivedere Zalone al cinema.

 

Non ci sono solo cover e controcover, ovviamente: il numero di giugno di Best Movie è particolarmente ricco di approfondimenti sugli altri film in sala e di interviste ai protagonisti. Troverete uno speciale dedicato a Tuo, Simon, la nuova rom-com adolescenziale firmata Greg Berlanti, e un'intervista al protagonista Nick Robinson; un doppio faccia a faccia con Barry Keoghan e Yorgos Lanthimos, rispettivamente protagonista e regista di Il sacrificio del cervo sacro, in concorso per la Palma d'Oro a Cannes 2017 e che arriva finalmente nelle nostre sale; servizi dedicati alla nuova commedia francese Sposami, stupido!, allo heist movie con Nicolas Cage 211 – Rapina in corso e al folle road movie L'incredibile viaggio del fachiro; e infine, per la rubrica Best Talent, un'intervista ai gemelli D'Innocenzo, autori dell'acclamatissimo La terra dell'abbastanza, il loro esordio che ha già fatto impazzire Berlino. Spazio anche al cinema per famiglia nella sezione Best Family, dove i giovani protagonisti Millicent Simmonds e Jaden Michael ci parlano di La stanza delle meraviglie di Todd Haynes.

 

Troverete poi il reportage da Cannes 2018, per quella che è una delle edizioni più controverse e ricche di spunti da parecchi anni a questa parte: dalla "guerra" con Netflix al divieto di selfie sul red carpet, passando per gli strascichi dello scandalo Weinstein e la nascita del movimento #timesup; senza dimenticare i film, dal colpo di fulmine Cold War all'italianissimo (e acclamatissimo) Lazzaro felice di Alice Rohrwacher. Best Movie vi racconta anche il ventennale del Napoli Comicon, un'edizione da record che ha visto 150.000 spettatori accorrere alla Mostra d'Oltremare per incontrare miti come Lucy Lawless e Frank Miller e giovani promettenti come Matilda De Angelis e il cast di SKAM – Italia.

 

Anche la sezione A casa è ricca di novità: giugno è infatti il mese dell'arrivo in home video di La forma dell'acqua, il film premio Oscar di Guillermo del Toro, ma anche dell'ultimo film di Clint Eastwood Ore 15:17: Attacco al treno, a cui Roberto Recchioni dedica la sua rubrica A scena aperta, e di Detroit: Become Human, l'attesissima nuova esclusiva per PlayStation 4 firmata da Quantic Dream e ispirata a Blade Runner. Come tutti i mesi, poi, vi segnaliamo tutte le serie in uscita nel mese di giugno, con l'attesissimo ritorno di GLOW, le nuove stagioni di Supergirl, Gotham e Luke Cage e l'ultimo episodio di Sense8.

Best Movie di giugno è in edicola dal 28 maggio

Contenuti correlati : Best Movie giugno Jurassic World Zalone speciale edicola

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 10 Giugno 2019
    Quest’estate, andiamo al cinema
    Chi è andato al cinema in questi mesi avrà sicuramente visto proiettato con costanza un trailer di incentivo ad andare...
Stefano Radice

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Cinema

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy