• Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Riviste
    • B – Bellezza e Benessere in Farmacia
    • Beauty Business
    • Best Movie
    • Best Streaming
    • Box Office
    • Business People
    • Italian Cinema
    • Progetto Cucina
    • Rock Icon
    • Tivu
    • Toy Store
    • Uptrade
  • Siti
    • BeautyBiz.it
    • Bestmovie.it
    • BusinessPeople.it
    • E-duesse.it
DUESSE MEDIA NETWORK
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
No Result
View All Result
DUESSE MEDIA NETWORK
No Result
View All Result
Home Home Video

Netflix: ciao Italia

by
3 Luglio 2015
in Home Video
0
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
Netflix: ciao Italia

Netflixing, ovvero “guardare un’intera stagione di uno show in una volta sola”, oppure, “una validissima scusa per evitare obblighi sociali”. Le definizioni della “Netflix way of life”, che buona parte del pubblico (e sicuramente gli addetti ai lavori) ormai conosce, sono stampate sui cuscini disseminati nella sala del Park Hyatt Hotel di Milano – ribattezzata “casa Netflix” – dove i manager della società di Los Gatos hanno incontrato la stampa italiana per raccontare e presentare il servizio svod che verrà lanciato nel nostro Paese a ottobre. Pochi i dettagli sul lancio, il gruppo – ha spiegato Stuart Gurr, Publicity Contents Director – è al lavoro sull’applicazione italiana e sui contratti con i vari player per far sì che alla data X tutto il catalogo (o quasi) sia disponibile sottotitolato e doppiato in italiano. «Tutti i Netflix Original e Netflix Exclusive saranno doppiati e lo sarà la maggior parte di tutti gli altri contenuti. Le eccezioni potrebbero essere degli show mai arrivati nel vostro Paese, ma che potrebbero essere comunque interessanti. In quel caso, potrebbero essere resi disponibile solo in lingua originale», precisa.

La user interface è intuitiva e offre una gallery di contenuti diversa a seconda della profilazione dell’utente (fatta al momento dell’iscrizione), che non si basa soltanto su semplici preferenze come, per esempio, un determinato genere cinematografico, ma approfondisce ulteriormente i gusti dell’utente, per esempio selezionando tra vari tipi di comedy (slapstick, romantica etc.) o thriller, attore o regista preferito, tenendo conto anche delle scelte di visione successive. Il prezzo dell’abbonamento è ancora da definire (in altri Paesi si parte dai 7,99 euro mensili): il primo mese di prova è gratuito, mentre il servizio può essere sospeso quando si vuole. In caso di mancato rinnovo, Netflix manterrà la memoria del proprio profilo, così da non doverlo reimpostare nuovamente. La differenza di pricing non dipende né dai contenuti (che saranno uguali per tutti) né dai dispositivi di accesso (tv, tv-box, tablet, computer, smartphone, console video game, Apple TV, Chromecast, Smart Tv, PlayStation, Wii, WiiU, Xbox 360 e Xbox One, Apple tv, lettori Blu-Ray. L’importante è avere una connessione a internet), bensì dal numero di accessi in contemporanea dallo stesso account e dalla qualità di visione. Anche l’Italia non avrà problemi di connessione: «se puoi vedere i video di YouTube, puoi vedere Netflix», rassicurano da Los Gatos. A ogni modo, i contenuti saranno disponibili in sd-standard definition, Hd e 4k (il sistema si adatta alla connessione di banda senza buffering).

Esclusi, come già si sa, House of Cards (su Sky Atlantic) e Orange Is the New Black (Mediaset Premium e Infinity), frutto di accordi precedenti, tutti gli altri Netflix Originals (le produzioni create ad hoc per il servizio svod) saranno tutte disponibili, rilasciando – come è prassi – l’intera stagione in una sola volta. Qualche nome: Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, più una vasta selezione di documentari d’autore (tra cui quelli realizzati in collaborazione con Leonardo DiCaprio) e special dedicati ai comici, insieme a un’ampia selezione di titoli kids e film. Tutti i titoli rilasciati successivamente entreranno automaticamente nel catalogo italiano, lanciati in contemporanea con tutti gli altri Paesi. Tra questi, Narcos, la storia di Pablo Escobar; la comedy Club de Cuervos; il secondo titolo Marvel; Jessica Jones e The Crown. Ancora presto per parlare di produzioni made in Italy, che, come insegna il caso Marseilles (in produzione in Francia) avranno come condizione imprescindibile il taglio internazionale.

Da ottobre, allora, pubblico e addetti ai lavori verificheranno la portata del gruppo nel nostro mercato, dalla banda larga ai contenuti alle piattaforme in esclusiva dopo il consolidamento di Infinity e Sky Online e degli altri servizi on demand (da Chili Tv a CuboVision) oggi presenti in Italia. Che la partita dei contenuti abbia inizio.

Per vedere le foto di “Casa Netflix” collegati alla pagina Facebook di Tivù

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it
0
SHARES
1.5k
VIEWS
FacebookTwitterLinkedinWhatsappEmail
torna in Home Video

Related Posts

Samsung_XFactor_CoOp_RGB

Samsung è Main Partner di X Factor 2021

by Elena Gandini
27 Ottobre 2021
0

Samsung non si ferma e ha deciso di sposare ancora il suo amore per la musica, diventanto Main Partner a...

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

Madame (e monsieur) Youtech di aprile è online

by Redazione
23 Aprile 2021
0

È digitale, è interattivo, è ricco di spunti ed è completamente gratuito. Nel numero di aprile la copertina è dedicata...

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

Disney+ oltre i 100mln di abbonati

by Eliana Corti
10 Marzo 2021
0

Il Ceo Bob Chapek: "Il nostro business direct-to-consumer è la massima priorità della Company"

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

New articleLionsgate e Sony, accordo pluriennale sull’Home Entertainment

by Redazione Web
1 Marzo 2021
0

Il patto riguarda la distribuzione delle uscite fisiche di dvd e Blu-ray negli Stati Uniti e in Canada

DUESSE MEDIA NETWORK

"Duesse Media Network è il sistema integrato e multicanale di comunicazione al trade”

  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione
  • Chi siamo
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Riviste
  • Siti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Credit
  • Contattaci

DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Via Goito n.11- 20121 Milano - PI 12777410155 - N. REA 1584599 - N. Reg. Imp. MI-1999/96457 Capitale sociale € 203.000
Iscrizione al Registro Nazionale della Stampa n.9380 del 11/4/2001 ROC n.6794
e-duesse è una testata registrata al Tribunale di Milano - Registro Stampa - n.87 del 7/2/2000 - Direttore Responsabile Vito Sinopoli
Copyright © 2024 - DUESSE MEDIA NETWORK S.r.l. - Tutti i diritti riservati

Preferenze Privacy
No Result
View All Result
  • Bianco & Ped
  • Cinema
  • Cons.Electronics
  • Cucine & Built In
  • Giocattoli
  • Televisione